Qui è stato scartato da Amici, oggi è un ballerino famosissimo: lo riconoscete?

Riconoscete questo ragazzo? In questa foto aveva 19 anni ed era stato appena scartato da Amici, oggi è uno dei coreografi e ballerini più conosciuti in Italia. Ecco di chi si tratta.

fonte foto Instagram

Questo ragazzo oggi è uno dei ballerini più famosi della televisione. In questi anni si è fatto notare anche per il suo talento come coreografo e per le se doti di presentatore. Nel 2002 tentò di entrare ad Amici, quando il programma era conosciuto ancora come Saranno Famosi. Di chi si tratta?

Il ragazzo in questione è Marcello Sacchetta, che per 9 anni è stato professionista, coreografo, conduttore del day time, tecnico casting, supporter e tante altre cose nel talent show di Maria De Filippi. Proprio qui ha incontrato la fidanzata e collega Giulia Pauselli, presa nel programma dopo 7 tentativi.

Amici, Marcello Sacchetta: da eliminato a professionista

Era l’edizione 2002/2003, quella vinta dalla cantante Giulia Ottonello, dove la ballerina classica Ambeta Toromani conquistò il secondo posto. Il programma era conosciuto come Saranno Famosi (il nome è cambiato l’anno seguente per questioni di copyright legate ad una trasmissione omonima statunitense) e tra i pretendenti al banco di danza c’era Marcello Sacchetta.

L’aspirante allievo, allora 19enne, fu liquidato con un secco “non sei stato ammesso” da Chicco Sfondrini. Ma da quella bocciatura, il percorso artistico di Marcello ha avuto una sua evoluzione incredibile, lavorando con grandi coreografi e artisti nel mondo della musica: da Elisa ad Adriano Celentano, da Giuliano Peparini a Luca Tommassini, da Justin Bieber a Claudio Baglioni e molti altri ancora.

Nel 2013 torna ad Amici, ma questa volta in una nuova e prestigiosa veste, quella di professionista. Proprio questo ruolo all’interno del programma di Canale 5, che poi si è evoluto ulteriormente con altre mansioni, gli ha permesso di farsi conoscere dal grande pubblico, consacrandolo definitivamente.

Amici, Marcello Sacchetta (Instagram)
Amici, Marcello Sacchetta (Instagram)

Perché Marcello Sacchetta non c’è più ad Amici?

Dopo nove edizioni, Marcello ha deciso di non continuare il suo percorso tra i professionisti di Amici. A comunicarlo è stato lo stesso ballerino sui suoi canali social, sottolineando la necessità di cambiare ed evolversi.

“Non ho avuto il privilegio di farlo come concorrente ma certamente l’onore di farlo da professionista, da conduttore, da supporter per i ragazzi, da fratello maggiore, da coreografo, da tecnico casting, – scrive Sacchetta – insomma rivestendo tantissimi ruoli che mi hanno fatto crescere tantissimo”.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Amici 21, per uno dei cantanti una sorpresa davvero inaspettata

Poi continua: “Non è un addio, ma crescendo ho sentito l’esigenza di affrontare il mio percorso da solo, – dice – per dimostrare a voi ma soprattutto a me stesso che sono diventato grande. – prosegue – Ho voglia di mettermi in gioco e cogliere nuove opportunità provando nuovi stimoli e nuove vibrazioni”.

Marcello Sacchetta (Instagram)
Marcello Sacchetta (Instagram)
Impostazioni privacy