Tommaso Stanzani, prima esperienza in tv? Non è stata ad Amici

Giovane di gran talento Tommaso Stanzani, che con le sue doti artistiche ha stupito il pubblico. Amici però non è stata la sua prima esperienza televisiva.

Tommaso Stanzani
Tommaso Stanzani (Instagram)

Tommaso Stanzani è un personaggio che deve la sua notorietà soprattutto la trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi.

È stato qui infatti che ha fatto conoscere il suo straordinario talento di ballerino, ed è riuscito a convincere sia i maestri di ballo del programma, che il pubblico intero che segue da anni la trasmissione.

Artista notevole, in grado di saper emozionare con la sua arte e i suoi movimenti e che dunque colpisce proprio per le sue straordinarie doti.

Tommaso Stanzani, età, data di nascita, segno zodiacale

  • Nome e cognome: Tommaso Stanzani
  • Luogo di Nascita: Bologna
  • Data di nascita: 21 marzo 2001
  • Età: 20 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Instagram: @tommasostanzanii
  • Twitter: @tommistanza

Nato il 21 marzo del 2001 a Bologna, Tommaso è un bravissimo ballerino di vent’anni. Per tutti coloro che non lo sapessero in realtà però la prima passione del giovane è stata il pattinaggio.

Entrambi i genitori infatti a quanto pare sono entrambi pattinatori, e hanno deciso di instradare il proprio figlio verso questa disciplina fin dall’età di tre anni.

Allo stesso tempo ha studiato dunque al liceo coreutico, cioè una accademia di danza, dove ha sviluppato una forte passione sia per il ballo che per la disciplina del pattinaggio artistico.

Specialmente la madre Barbara Calzolari è sempre stata una persona molto importante nella fase di crescita di Tommaso, anche per quanto riguarda le sue qualità artistiche.

È stata infatti la donna che ha creato le prime coreografie del figlio e l’ha sempre supportato costantemente.

Crescendo Tommaso ha continuato a coltivare la sua passione per il pattinaggio, che ha portato anche a grandi soddisfazioni, diventando Campione italiano dal 2014 al 2016.

È stato poi invece poi successivamente dal 2019 che il giovane ha deciso di trasferirsi a Genova alla Experience Company di Naima Academy per approfondire i suoi studi sulla danza.

Italia’s Got Talent, la sua prima vera occasione

Se molte persone pensano che la prima esperienza televisiva di Stanzani è stata quella nel talent show Amici di Maria De Filippi, in realtà non è così.

Nel 2016 infatti la sua passione e incredibile talento per il pattinaggio lo porta a voler tentare la partecipazione al programma Italia’s Got Talent.

All’epoca infatti Tommaso partecipò quando tra i giudici vi erano Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Nina Zilli e Frank Matano, e la trasmissione era condotta da Ludovica Comello.

Quella fu la primissima volta infatti che mostrò il suo grandissimo talento, che lo avrebbe portato successivamente molto più avanti.

Tra le altre esperienze lavorative che ebbe successivamente e che gli aprirono la strada verso la partecipazione del format di condotto dalla De Filippi, ci fu un musical dove parteciparono anche Fioretta Mari e Garrison Rochelle, entrambi ex maestri proprio della scuola di Amici.

L’indimenticabile esperienza di Tommaso ad Amici

Sicuramente il trampolino di lancio verso una splendida, e si spera per per lui, duratura carriera è stata però la partecipazione ad Amici 20, programma condotto da Maria De Filippi.

Nel dicembre del 2020 iniziò la sua partecipazione alla trasmissione, convincendo con le sue qualità artistiche una delle professoresse tra le più temute di tutte e cioè Alessandra Celentano.

Noti ad esempio i suoi vari scontri o frecciatine con gli altri professori del programma e vedute diverse nei confronti dei vari talenti in gara.

Proprio la donna si accorse dell’incredibile talento del giovane, che l’ha portato direttamente poi anche alle fasi serali della trasmissione.

Purtroppo Tommaso però non è riuscito ad arrivare fino alla finale del programma e infatti Tommaso la sua permanenza all’interno della gara è durata solo fino alla terza puntata, quando è stato eliminato.

Nonostante tutto per lui è stata sicuramente un’esperienza molto importante, che l’ha portato a farsi molto amare dal grande pubblico.

La storia d’amore con Tommaso Zorzi

Durante la partecipazione ad Amici, Stanzani fece subito breccia nel cuore di un personaggio molto noto dello spettacolo e cioè Tommaso Zorzi.

Vincitore della scorsa edizione del Grande Fratello vip, Zorzi sui social non nascose mai la sua cotta nei confronti di Stanzani, senza averlo mai nemmeno conosciuto.

Subito iniziarono dunque dal mondo del gossip vari rumors su di loro, anche se inizialmente si trattava solo di voci infondate.

Improvvisamente però poi i due furono avvistati e paparazzati insieme, fino a quando lo stesso Zorzi non decise di pubblicare una foto insieme al ballerino.

Da quel momento fanno coppia fissa e addirittura hanno iniziato anche una convivenza nella casa milanese Di Zorzi.

La coppia sembra essere molto legata e felice e insieme condividono l’uno i successi dell’altro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Tommaso Stanzani dopo il video omofobo: “ho imparato a fregarmene”

Le pagine social di Tommaso Stanzani

Per chi avesse la curiosità di conoscere qualche dettaglio in più sulla vita di Tommaso, il modo migliore sicuramente è seguirlo nelle sue pagine social.

Quest’ultimo infatti ha un account di Instagram che vanta addirittura 539mila follower e pubblica diverse immagini di sé e della sua vita.

È anche possibile però seguirlo su un altro social network e cioè Twitter dove sono 24548 i suoi attuali follower.

Impostazioni privacy