Giusina Battaglia, chi è? Ecco perché è diventata famosa

A cosa deve la sua notorietà il personaggio di Giusina Battaglia? In poco tempo si è fatta conoscere dal pubblico, che la segue adesso con affetto.

Giusina Battaglia
Giusina Battaglia (Instagram)

Giusina Battaglia è un personaggio che soprattutto negli ultimi tempi è riuscita ad incuriosire e attirare l’attenzione di una grande fetta di pubblico.

Un personaggio solare, positivo e grintoso, che ha subito colpito proprio per le sue qualità molta gente.

In particolare la donna è riuscita a trasmettere la sua passione più grande, che l’ha portata anche al successo.

Ma scopriamo maggiori informazioni sulla Battaglia e sul motivo per cui ha ottenuto la notorietà.

Giusina Battaglia, la sua grande passione

È diventato un personaggio davvero molto famoso Giusina Battaglia, e in particolare deve la sua notorietà ad un format televisivo andato in onda su Food network chiamato Giusina in cucina.

Come è già intuibile dal titolo della sua trasmissione, questo programma è incentrato sul tema culinario.

È risaputo nel nostro paese che in effetti vi è un grande interesse nei confronti della cucina e sono in tantissimi infatti i personaggi che vengono seguiti e che piacciono grazie alle loro ricette e passione.

Tra questi ad esempio spicca negli ultimi tempi la nota Benedetta Rossi, che vanta un numero altissimo di followers, tra cui non manca però anche qualche hater.

Per quanto riguarda invece la Battaglia, di lei sappiamo che è una giornalista professionista, che è nata a Palermo e però si è trasferita per lavoro proprio a Milano.

È stato qui infatti che ha aperto la sua omonima agenzia di comunicazione, con cui è riuscita anche collaborare con vari personaggi famosi nel mondo dello spettacolo.

La donna infatti ad esempio ha avuto modo di collaborare con il duo comico Ficarra e Picone per cui ha fatto da ufficio stampa per la promozione dei film il 7 e l’8 e La matassa.

Successivamente però avuto la possibilità di collaborare anche con personaggi come Antonino Cannavacciuolo, Enzo Miccio, Benedetta Parodi.

È stato Però durante il periodo del lockdown, con ricette postate sui social, che ha colpito positivamente molte persone tra cui Gesualdo Vercio che le ha proposto di fare un programma con ricette del suo luogo di nascita e dunque palermitane.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Benedetta Rossi, sapete dove ha imparato a cucinare? Eccola agli inizi

Ecco quindi che Food network ha fatto partire il format Giusina in cucina – gusto e tradizione palermitana, che nasce e viene girato nell’ambiente intimo della cucina milanese della donna.

È stato da lì che è iniziato il grande successo della donna, madre di due gemelli di 4 anni e moglie di Sergio, marito devoto che le ha fatto anche da cameraman per le riprese di questo suo format.

Impostazioni privacy