Alessandra figlia Ennio Morricone: è stata protagonista di uno strano errore

Un curioso errore sembra riguardare Alessandra Morricone, figlia del celebre compositore Ennio che è venuto a mancare l’anno scorso. Ecco di che si tratta.

ennio morricone

Un piccolo errore sembra riguardare la figlia del grande compositore Ennio Morricone, cioè Alessandra Morricone.

Sappiamo che il padre purtroppo è venuto a mancare più di un anno fa, creando un grandissimo vuoto nel mondo della musica e del cinema mondiale.

Morricone infatti ha portato avanti una carriera davvero straordinaria, lavorando con i più grandi nel panorama cinematografico, e creando brani e che sono rimasti letteralmente nella storia.

Alessandra Morricone figlia Ennio Morricone chi è? Età, foto, lavoro

Uno degli artisti più importanti del nostro paese è stato senza dubbio Ennio Morricone, venuto a mancare il 6 luglio del 2020.

Quest’ultimo è stato direttore d’orchestra, arrangiatore e compositore tra i più grandi al mondo, che è riuscito a fatti apprezzare non soltanto in Italia, ma anche all’estero.

L’uomo era infatti diventato anche un artista di punta del cinema americano, collaborando con registi come John Carpenter, Brian De Palma, Oliver Stone, e Quentin Tarantino.

Proprio con quest’ultimo ha lavorato per il film The hateful eight nel 2016, ottenendo il suo secondo Oscar.

Ma Morricone è anche soprattutto ricordato per le stupende opere della Trilogia del dollaro e per la colonna sonora del bellissimo film Nuovo Cinema Paradiso.

Per quanto riguarda la vita privata dell’uomo, sappiamo che è stato legato per moltissimi anni con la compagna di vita Maria Travia, che aveva sposato nel 1956.

Da questa unione sono nati i figli Andrea, Alessandra, Marco e Giovanni. Alessandra a quanto pare è stata la secondogenita della coppia, nata nel 1961.

Un curiosissimo caso sembra riguardare proprio quest’ultima, con un errore che proprio non passa inosservato.

Facendo una ricerca su internet digitando direttamente nome e cognome della donna, come risultato esce in primo piano la foto di una bellissima attrice.

Peccato però che non si tratti della diretta interessata, ma al contrario di una attrice molto famosa americana e cioè Brie Larson.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Marco e Andrea figli Ennio Morricone, un ricordo molto commosso

Brie Larson
Brie Larson (Getty Images)

Ma che cosa c’entra dunque la foto della Larsson quando si ricerca su internet la figlia del compositore Morricone?

A quanto pare la donna ha vinto un Oscar come miglior attrice per il film Room proprio lo stesso anno in cui Morricone vinse come migliore colonna sonora originale per la pellicola The hateful eight.

Si è trattato dunque soltanto di una svista molto particolare e quasi nonsense, che però fa sicuramente strappare un sorriso.

Impostazioni privacy