Figli Ennio Morricone chi sono? Solo uno di loro è l’erede del suo talento

Chi sono i figli di Ennio Morricone? Il compositore è stato sposato tutta la vita con la moglie Maria Trava, dalla quale ha avuto quattro figli.

Ennio Morricone figli
Ennio Morricone e la moglie Maria Travia

I figli di Ennio Morricone sono Andrea, Marco, Alessandra e Giovanni e sono nati dal matrimonio con Maria Trava, con la quale il compositore era sposato dal 1956. Tra i due c’è sempre stato un legame fortissimo che li ha spinti a non lasciarsi mai e ad amare profondamente i loro quattro figli, voluti fortemente.

Morricone ci ha lasciati nella notte tra il 5 e il 6 luglio, all’età di 91 anni e ha lasciato anche un dolore immenso a sua moglie Maria e i suoi figli. Scopriamo qualcosa di più su di loro; avranno seguito le orme del padre Ennio? Qualcuno sì, altri in parte, ma di certo c’è che sono tutti dei professionisti affermati nei loro campi.

Il grande compositore spesso è stato lontano per diverso tempo da casa, a causa del suo lavoro e ha sempre rigraziato la moglie Maria per averglielo permesso e per aver portato avanti la loro famiglia: “Vivere con uno che fa il mio mestiere non è facile. Attenzione militare. Orari rigorosi. Giornate intere senza vedere nessuno. Sono un tipo duro, innanzitutto con me stesso e di conseguenza con chi mi sta attorno. Altrimenti i risultati non arrivano. Il successo viene certo dal talento, ma più ancora dal lavoro, dall’esperienza e, ripeto, dalla fedeltà: alla propria arte come alla propria donna. Mi sono dato la regola di dare il meglio, sempre. Anche se non sempre ci si riesce” aveva dichiarato Ennio, un vero e proprio esempio di integrità per i suoi figli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Loredana Bertè e la gaffe su Ennio Morricone: gli insulti dal web

Figli Ennio Morricone chi sono? Età, foto, lavoro

Ennio Morricone figli
Ennio Morricone e uno dei suoi figli, Andrea

Tra i figli del compositore, i due più giovani sono quelli che hanno deciso di seguire le orme del padre. Andrea Morricone, classe 1964, oggi ha 55 anni e fin da piccolo ha studiato musica e si è poi diplomato al conservatorio di Santa Cecilia a Roma da compositore e direttore d’orchestra. La sua carriera è un vero e proprio successo: è stato direttore dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e dell’orchestra di Budapest. Negli anni ’80 ha lavorato con il padre alla colonna sonora del film Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore.

Un altro dei figli di Ennio, Giovanni Morricone, ha deciso invece di dedicare la sua vita al cinema. L’uomo ha 54 anni e lavora come regista e produttore; ha conseguito un master in regia e sceneggiatura alla Columbia University e ha poi diretto vari cortometraggi e documentari. Morricone è inolte il regista della famosa soap opera Un posto al sole, in onda da moltissimi anni. Tra i suoi lavori da regista c’è anche il film Al cuore si comanda, con protagonista Claudia Gerini; attualmente Giovanni insegna rappresentazione scenica di opere al Conservatorio di Santa Cecilia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ennio Morricone, l’intervista durante il lockdown, parole dure contro “la musica dai balconi”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A lavoro… #enniomorricone #andreamorricone #morricone #musica #musicaitaliana #cinema #musicaperoma #roma #italia #arte #passione #storia

Un post condiviso da Andreamorricone (@andreamorriconeofficial) in data:

Sugli altri due figli di Ennio Morricone non ci sono notizie precise, sappiamo che il primogenito si chiama Marco e ha 63 anni, mentre la sua unica figlia è Alessandra, che ne ha 59.

Impostazioni privacy