Kabir Bedi chi è? Il dramma che ha gettato Sandokan nella depressione

Kabir Bedi è da sempre conosciuto in tutto il mondo grazie al ruolo che fin da giovane lo ha reso famoso e gli ha regalato la popolarità: ecco qualche curiosità.

Kabir Bedi
Getty Images

Questo pomeriggio il famoso attore indiano naturalizzato in Italia sarà uno degli ospiti dela diretta di Rai Uno e di certo parlerà a lungo non solo della sua carriera piena di successi, ma anche della sua sfera privata di cui di certo si conosce molto di meno.

Prima però di ritrovarlo nel salotto di Serena Bortone cerchiamo di approfondire qualche cosa in più su di lui andando alla ricerca di qualche curiosità che lo riguarda e che di certo ha fatto crescere la sua passione da parte del pubblico.

Ad esempio sapevate che sarà il primo spettatore a vedere il nuovo Sandokan? E’ stato proprio lui a rendere nota la notizia, ma entriamo nello specifico.

Kabir Bedi: età, anno di nascita, luogo di nascita, altezza e segno zodiacale

Nome e Cognome: Kabir Bedi
Età: 75 anni
Data di nascita: 16 Gennaio 1946
Luogo di nascita: Lahore Pakistan
Altezza: 1,88
Segno zodiacale: Capricorno

L’attore indiano naturalizzato in Italia Bedi è nato il 16 gennaio 1946 a Lahore, nel Punjab pakistano,  che in quel periodo era ancora sotto la sovranità dell’impero britannico. La sua era una famiglia indiana di religione sikh, la madre Freda Bedi si successivamente convertita al buddismo Smentre suo padre, Baba Pyare Lal Bedi, era uno scrittore e filosofo di fede sikh, discendente dal primo guru dei sikh. L’attore ha frequentato lo Sherwood College di Nainital e il St. Stephen’s College di Delhi.

Kabir Bedi carriera: da Sandokan ai 60 film Bollywood

Come forse tutti sapranno l’esordio vero per l’attore è stato co il personaggio di Sandokan, il pirata malese nato dalla penna dello scrittore veronese Emilio Salgari. Ancora oggi questa produzione che ha fatto il giro del mondo resta per lui il suo più grande successo.

Ricordiamo infatti che lo stesso ruolo è stato ripreso da lui negli anni novanta con la serie il Ritorno di Sadokan inseguito ha preso parte a diverse pellicole tra cui: James Bond Octopussy-Operazione Piovra e poi General Hospital, Beautiful, Magnum PI Supercar, Un medico in famiglia e molti altri. Negli ultimi trent’anni ha partecipato ad oltre sessanta film in stile Bollywood, tra i tanti citiamo quelli dove è stato protagonosta: Kuchche Dhaage, Manzilein Aur Bhi Hain e Khoon Bhari Maangì e Yalgar.

Una curiosità nel 2004 ha partecipato alla seconda edizione dell’Isola dei Famosi su Rai Due arrivando al secondo posto.

Kabir Bedi moglie: l’attore è ancora sposato?

Kabir Bedi è stato diverse volte, la prima nel 1968 con Protima Bedi, dalla quale ha avuto due figli. Dopo il divorzio ha sposato qualche anno dopo Susan Humphreys, da cui ha avuto il figlio Adam, anche lui attore. Ma non è finita qua, in seguito si è sposato  una volta.

Dal 2006 ha iniziato una relazione con Parveen Dusanj che ha  poi sposato nel 2016.

Kabir Bedi e la morte del figlio: “si è tolto la vita”

Siddhart era il primo figlio dell’attore nato dal suo primo matrimonio, come lui stesso ha raccontato a 5 anni si è tolto la vita a causa della schizofrenia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>> Kabir Bedi il dolore per il figlio morto: “nessuna pena è più grande”

Mio figlio Siddharth si è tolto la vita perché era schizofrenico. Questa è una malattia terribile perché ha effetti su persone giovani, geniali.” Ha spiegato Kabir. “Nessuno sa quali sono le cause, non esistono le cure” queste le parole dell’attore da Caterina Balivo. Il giovane era laureato in informatica ed aveva una intelligenza superiore a tutti.

Impostazioni privacy