Madame, come mai si chiama così? Il segreto dietro il nome d’arte

Madame come mai si chiama così? La giovanissima cantante esordirà a breve sul palco de Le Iene: scopriamo qualcosa in più su di lei.

madame
Madame (Instagram)

Madame come mai si chiama così? Ormai la cantante è sulla cresta dell’onda e a breve debutterà in tv come co-conduttrice su Italia 1.

L’abbiamo vista sul palco di Sanremo nel 2021 e da allora il suo successo è esploso: se prima erano soprattutto i giovani ad amare Madame oggi sono suoi fan anche i più adulti. Il vero nome della ragazza è Francesca Calearo ed è nata il 16 gennaio del 2002: a breve compirà 20 anni.

La cantante, che arriva dalla provincia di Vicenza, si è fatta strada da sola da quando era ancora una ragazzina. Il suo stile così diverso dalla maggior parte delle rapper e la sua incredibile profondità, nonostante la giovane età, ha fatto sì che la ragazza fosse notata subito dall’etichetta musicale Sugar che ha prodotto il suo primo singolo, Anna.

In molti si chiedono da dove arrivi il suo nome d’arte: è nato per puro caso, ecco perché.

Madame, come mai si chiama così? Ecco la verità

La giovane si è presentata fin da subito sulla scena musicale con il suo pseudonimo, ma da dove viene? A quanto pare il nome le è stato affibbiato per caso tra i corridoi della sua scuola, quando una sua amica le ha fatto scoprire un software che genera “nomi da Drag Queen” e a Francesca è toccato proprio quello di Madame.

All’inizio sembra che la cantante volesse aggiungere anche “Gray” al nome, citando il personaggio di Oscar Wilde, ma alla fine pare che “Madame” da solo fosse già abbastanza d’impatto.

Il successo della cantante pare sia esploso, inizialmente, grazie a Cristiano Ronaldo che sui social ha condiviso una storia con una sua canzone i sottofondo. Dopodiché i suoi primi singoli, Sciccherie e 17, sono diventati tra i più ascoltati.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Madame nella bufera: pioggia di critiche per lei

Stasera vedremo Madame anche nel ruolo di conduttrice de Le Iene accanto a Nicola Savino: si tratta della quinta “incursione femminile” nel programma, che farà piacere a tutti i telespettatori più giovani. Rivedremo l’artista anche sul palco di Sanremo, quest’anno? In merito ancora non ci sono indiscrezioni, ma speriamo di sì.

Impostazioni privacy