Lutto nel mondo della tv: si è spento prematuramente a 49 anni

Grave lutto nel mondo della tv. Una notizia inaspettata. Si è spento prematuramente a 49 anni, lasciando un grande vuoto

lutto candele cinema
Fonte foto: Adobe Stock

Grave lutto nel mondo della televisione. Si è spento, prematuramente, a 49 anni il personaggio televisivo, attore e modello italiano. Stiamo parlando di Rossano Rubicondi, noto anche per essere stato il quarto marito della miliardaria Ivana Trump.

Ad annunciare la scomparsa è stata Simona Ventura, colei che lanciò nel mondo dello spettacolo all’Isola dei Famosi, il modello che all’epoca era pressoché sconosciuto. Con un messaggio d’addio sui social, la conduttrice ha ricordato tutti i momenti indimenticabili passati insieme. Da quel momento si è diffusa la notizia e sui social l’emozione è stata tangibile.

Diventato un volto noto della televisione, due volte aveva preso parte all’Isola dei Famosi, da inviato e poi di nuovo da concorrente. Nel 2018 aveva partecipato ad una puntata di Ballando con le stelle, danzando con la moglie Ivana Trump. Grandi ospitate nei più celebri salotti televisivi, Rubicondi era un protagonista della vita mondana.

Rossano Rubicondi, chi era? Biografia

Rossano Rubicondi
Fonte foto: Getty Images
  • Nome e Cognome: Rossano Rubicondi
  • Data di nascita: 14 marzo 1972
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di morte: 29 ottobre 2021
  • Età: 49 anni
  • Altezza: 178 cm
  • Peso: 80 kg

Rossano Rubicondi era nato a Roma il 14 marzo del 1972. In Italia è conosciuto per essere uno dei volti noti del jet set e per aver sposato la miliardaria Ivana Trump. Lui è stato il suo quarto marito. Personaggio televisivo piuttosto famoso, ma anche attore e modello, è morto a Milano all’età di 49 anni il 29 ottobre 2021.

Rossano Rubicondi, carriera: modello, attore e Isola dei Famosi

Alla giovane età di 22 anni, Rossano si trasferì a Londra dove inizialmente lavorò come modello per poi diventare attore, prendendo parte – anche se rivestendo piccoli ruoli – in film come The Fighteenth Angel The Golden Bowl.

Nel 2008 fu scelto come concorrente del reality show L’Isola dei Famosi. La sua avventura terminò all’ottava puntata quando venne eliminato con il 62% dei voti. L’anno successivo condusse, insieme a Federica Panicucci, il programma Cupido. Da menzionare anche la sua partecipazione alla pellicola Natale a Beverly Hills, dove con autoironia interpretò la parte di un uomo attratto da donne più anziane.

Due anni più tardi, nel 2010, rivestì il ruolo di inviato per la settima edizione del reality L’Isola dei Famosi, dove nel 2012 ritornò addirittura come concorrente, ritirandosi tuttavia nel corso della seconda puntata per motivi personali. Un’altra occasione gli fu offerta: ritornare in gara grazie ad un televoto istituito apposta per coloro che si ritirarono in quella edizione. Rossano riuscì a vincerlo e a ritornare in gioco, ma la sua permanenza sull’isola ebbe una breve durata di una settimana, dopo che i concorrenti non approvarono la sua settimana di prova. Partecipò poi con Ivana a Ballando con le stelle. 

Rossano Rubicondi, vita privata: il matrimonio con Ivana Trump

Rossano Rubicondi
Fonte foto: Getty Images

Il 12 aprile 2008, Rossano sposò la miliardaria americana Ivana Trump, divenendo il suo quarto marito. La loro relazione fece molto discutere e naturalmente diede grande visibilità alla coppia per la loro differenza di età.

Durante la sua partecipazione all’Isola dei Famosi, Rubicondi fece discutere per un presunto flirt con l’allora poco conosciuta Belen Rodriguez, all’epoca fidanzata con il giocatore Marco Borriello, che ricevette un tapiro d’oro da Valerio Staffelli.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del cinema e della televisione: è morto improvvisamente

Rossano Rubicondi, morte: malattia

Il personaggio televisivo si è spento a Milano il 29 ottobre 2021 a causa di un melanoma cutaneo. La sua scomparsa è stata annunciata su Twitter dalla grande amica Simona Ventura.

Impostazioni privacy