Clelia D’Onofrio, il record che non ti aspetti: lo detiene da anni

Clelia D’Onofrio e il record particolare: nel passato della giudice di Bake Off Italia c’è un’esperienza che in molti non conoscono.

clelia d'onofrio
Clelia D’Onofrio (Realtime)

Clelia D’Onofrio e il record inaspettato; in molti non sanno che la giudice di Bake Off, in passato, ha raggiunto un primato davvero incredibile.

Ormai dal 2013 la donna si occupa di testare e giudicare i dolci che gli aspiranti pasticceri del programma preparano con tanta dedizione. Clelia è tra le più amate del programma; con la sua dolcezza e serenità ha saputo conquistare i telespettatori che hanno tanto desiderato il suo ritorno a Bake Off.

Durante il 2020, infatti, alcuni problemi di salute a seguito di un incidente hanno costretto la D’Onofrio a non partecipare attivamente al programma, apparendo solo di tanto in tanto con qualche pillola di saggezza.

In molti non sanno che nel passato della donna c’è un primato che nessuna donna aveva mai raggiunto prima di lei: ecco cos’ha fatto.

Clelia D’Onofrio e il suo record: nessuna prima di lei l’aveva fatto

In molti non sanno che la dolce esperta di dolci di Bake Off in realtà è stata prima di tutto una giornalista e scrittrice. La sua carriera ha avuto inizio a Milano, presso la casa editrice L’Editoriale Domus collaborando prima con la rivista Quattrosoldi e poi passando a Quattroruote, dove ha costruito la sua vastissima esperienza di giornalista.

Clelia è stata la prima donna a lavorare in una redazione dedicata ad un tema prettamente maschile come quello dell’automobilismo. A volere fortemente la sua presenza a Quattroruote è stato proprio l’editore Gianni Mazzocchi che ha ritenuto giusto inserire una donna nella redazione, credendo fortemente nella futura utilità dell’auto anche dal punto di vista femminile; d’altronde parliamo del 1956.

La carriera della D’Onofrio è poi continuata del mondo dell’editoria quando diventa direttrice della rivista Meridiani/Viaggi nel gusto, mentre attualmente collabora con il sito Mangiarbene. Clelia ha scritto anche diversi libri dedicati alla cucina, tra i quali troviamo Il Cucchiaio d’Argento e Rugiada a colazione. Storia di un’amicizia: emozioni, segreti, sapori.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Clelia D’Onofrio è stata male, che cosa ha avuto? Vari problemi di salute per lei

In tv la donna è nota per aver partecipato a tutte le edizioni di Bake Off, anche a quelle dedicate ai bambini, il Celebrity Bake Off e Bake Off Italia, A Stars Battle.

Impostazioni privacy