Fatima Trotta, perché era la raccomandata d’Italia? La verità

Fatima Trotta “Raccomandata d’Italia”, come mai? Nel passato della conduttrice c’è un’esperienza particolare.

fatima trotta
Fatima Trotta (Instagram)

Fatima Trotta “raccomandata d’Italia”? Nel passato della conduttrice c’è un’esperienza davvero particolare che in molti non ricorderanno.

Ormai il nome della comica e attrice è diventato noto al grande pubblico grazie alla conduzione di programmi di successo come Made in Sud e Stasera tutto è possibile. Ad oggi Fatima è impegnata con Honolulu, la nuova trasmissione comica di Italia 1 che conduce al fianco di Francesco Mandelli.

La Trotta ai tempi di Made in Sud ha lavorato al fianco di Elisabetta Gregoraci e pare che anche per la trasmissione di Italia 1 Mediaset fosse in dubbio se scritturare Lady Briatore oppure lei, lasciando a bocca asciutta proprio la Gragoraci.

La conduttrice sta dando prova di grande abilità e simpatia, ma ricordate quando era “la raccomandata d’Italia”?

Fatima Trotta “raccomandata d’Italia”, ve la ricordate?

Ebbene, agli inizi della sua carriera televisiva la ragazza è apparsa per la prima volta, giovanissima, nel 2005 nella trasmissione “I Raccomandati” dove aveva ottenuto, appunto, il ruolo di Raccomandata d’Italia.

Qualche tempo prima Fatima aveva provato anche a diventare una Velina di Striscia la Notizia, partecipando a 18 anni al programma “Veline” nell’anno in cui hanno ottenuto il posto Federica Nargi e Costanza Caracciolo.

La Trotta non ha ottenuto il posto a Striscia ma la sua carriera ha poi preso una piega molto interessante; recitando nella serie Un Posto al Sole e ottenendo poi un ruolo nella compagnia napoletana Teatro Tam Tunnel. Molti non sanno che ultimati gli studi liceali Fatima si è iscritta e laureata all’Accademia di Belle Arti specializzandosi in scenografia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Fatima Trotta, l’aggressione che l’ha segnata profondamente

Il suo talento l’hanno condotta dal teatro al cinema, dove ha ottenuto ruoli importanti in diversi film di genere commedia come L’Ultima Stella, 10 regole per farla innamorare e Matrimonio al Sud. L’inclinazione al mondo della comicità di Fatima l’hanno poi portata a condurre Made in Sud mentre la sua bravura nel canto ha fatto sì che entrasse a far parte nel cast di Tale e Quale Show nel 2016.

Insomma la 35enne è un vero turbinio di energia e talento: bella e versatile siamo certi che la carriera nel mondo dello spettacolo della donna sia soli agli inizi.

Impostazioni privacy