Home Televisione Luca Laurenti, retroscena sul suo esordio: “Ai provini fece una cosa assurda”

Luca Laurenti, retroscena sul suo esordio: “Ai provini fece una cosa assurda”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:59

Luca Laurenti, il retroscena sul suo esordio. Ecco cosa fece ai provini: a raccontarlo è la sua spalla di sempre, il conduttore Paolo Bonolis

Luca Laurenti
Fonte foto: Getty Images

Luca Laurenti è un conduttore televisivo, musicista e comico, amatissimo dal pubblico e che insieme a Paolo Bonolis ha dato vita ad un sodalizio artistico importante, formando una delle coppie tra le più longeve in televisione, essendo insieme dal 1991.

E proprio la sua spalla di sempre ha raccontato un retroscena sull’esordio dell’amico e collega: l’incredibile provino che fece per entrar a far parte del suo programma. In quell’occasione emersero tutta la sua stravaganza e anche il suo immenso talento che lasciarono senza parole Bonolis.

In occasione della kermesse culturale “Cortina InConTra” di molti anni fa, il conduttore romano raccontò dell’assurdo provino del maestro Laurenti ad un divertito Marino Bartoletti, moderatore dell’incontro. Rivediamo insieme il ricordo di quel momento che sancì la nascita di una delle coppie più divertenti che ci siano.

Luca Laurenti, il retroscena sul suo provino: parla Bonolis

Erano gli inizi degli anni Novanta e Paolo Bonolis stava cercando, insieme ai suoi autori, un cantante bravo per il suo programma. Si presentarono molti bravi artisti, anche con voci decisamente importanti. Poi, arrivò lui: il maestro Laurenti.

L’imitazione che ne fece Bonolis, mentre raccontava l’aneddoto, fu esilarante. Stessa voce. Sta di fatto che il maestro arrivò portandosi una pianola da casa, collegando molti cavi colorati e colpendo tutti per la sua stravaganza. Portò la canzone Overjoyed, brano da una difficoltà incredibile. “Cantò in una maniera pazzesca”, disse Bonolis. Laurenti lasciò tutti di stucco per il suo immenso talento e da quel momento in aventi fu storia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Luca Laurenti sapete come ha cominciato a cantare? C’entra un cane

Insieme a Paolo Bonolis ha formato una delle coppie tra le più esilaranti in televisione. La loro sintonia e il loro feeling non è solo sul piccolo schermo, ma anche nella vita privata, fuori dal palcoscenico, dove il conduttore romano è stato un riferimento fondamentale per l’amico nel superare un problema grave come la depressione.