Luca Laurenti sapete come ha cominciato a cantare? C’entra un cane

Luca Laurenti ha fatto ridere a crepapelle intere generazioni ed ancora oggi diverte il grande pubblico, ma sapete come ha cominciato a cantare? C’entra un cane

Luca Laurenti sapete come ha cominciato a cantare? C'entra un cane
L. Laurenti, Fonte foto: GettyImages

Famoso, molto amato, seguitissimo sui social e soprattutto in televisione, Luca Laurenti continua a lasciare tutti senza parole grazie alla sua simpatia e alle sue incredibili battute.

Il famoso personaggio televisivo, comico e musicista, qualche tempo fa, durante un’intervista a ‘Il senso della vita‘, ha rivelato il motivo che l’ha spinto a cominciare a cantare: c’entra un cane.

Come in moltissimi sicuramente già sapranno, Laurenti è al centro del noto programma ‘Ciao Darwin‘ insieme a Paolo Bonolis e le loro gag sono davvero esilaranti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Paolo Bonolis e Luca Laurenti hanno litigato sul serio? La risposta spiazza

Luca Laurenti chi è? Età, altezza, peso

Luca Laurenti sapete come ha cominciato a cantare? C'entra un cane
L. Laurenti, Fonte foto: Instagram (@ lucalaurentiofficial)
  • Nome e cognome: Luca Laurenti
  • Data di nascita: 29 aprile 1963
  • Età: 57 anni
  • Altezza: 1.79 m
  • Peso: 76 Kg
  • Luogo di Nascita: Roma
  • Instagram: @lucalaurentiofficial

Il famoso attore e volto noto della televisione è nato a Roma il 29 aprile del 1963 ed oggi ha quindi 57 anni; secondo quanto riportato da ‘chi-e.com‘, l’infanzia del comico non è stata molto felice in quanto trascorre molto tempo in casa a causa della forte ansia e dell’agorafobia, inoltre a differenza di quello che si potrebbe pensare oggi, Laurenti era un bambino molto timido.

Luca Laurenti carriera: dagli esordi ad Avanti un altro

Luca Laurenti sapete come ha cominciato a cantare? C'entra un cane
L. Laurenti e Paolo Bonolis, Fonte foto: Instagram (@ lucalaurentiofficial)

Forse non tutti i seguaci di Laurenti lo sanno, la il comico prima di diventare famoso comincia a lavorare nell’88 alle trasmissioni ‘Provini‘ e ‘Dibattito!’.

Nel 1991 arriva la svolta, infatti, il comico comincia a lavorare con quello che sarà poi il suo amico e collega per i successivi anni, Paolo Bonolis, al programma ‘Urka!‘, mentre in seguito è tra i protagonisti di ‘Il gioco del 9‘ condotto da Gerry Scotti.

Dal 1991 in poi, Laurenti e Bonolis fanno coppia fissa e in tantissimi sicuramente li ricordano in:

  • Sabato notte live
  • Fantastica italiana
  • I cervelloni
  • Miss Italia nel Mondo
  • Tira & Molla
  • Il gatto e la volpe
  • Ciao Darwin

Ovviamente, le loro collaborazioni non finiscono qui e nel ’99 la coppia dà vita a ‘Chi ha incastrato Peter Pan?‘ che dopo il 1999 va di nuovo in onda nella stagione 2009/2010 e poi nel 2017.

Poi i due anno al centro di ‘Italiani‘ ed arrivano, tra il 2000 ed il 2003, alla conduzione della trasmissione pre-serale ‘Striscia la notizia‘.

Qualche anno dopo Laurenti è al centro di ‘Fattore C‘, ‘Music‘ e nel 2011 è a ‘Avanti un altro‘.

Un altro programma a cui Bonolis e Laurenti hanno partecipato e che è stata di grande successo è ‘Il senso della vita‘, poi dal ’99 al 2005 prestano la voce al divertente film di animazione ‘Stuart Little‘.

Inoltre, in tanti li ricorderanno a ‘Buona Domenica‘ e i fan di Laurenti sicuramente ricorderanno il comico nei panni di Don Luca.


Fonte Video: YouTube (@ BuonaVisione TV Ita)

Luca Laurenti malattia: il dramma dell’attore

Luca Laurenti sapete come ha cominciato a cantare? C'entra un cane
L. Laurenti, Fonte foto: Instagram (@ lucalaurentiofficial)

Il famoso comico ed attore non ha avuto una vita molto semplice, infatti, proprio come tutti ha dovuto affrontare diversi ostacoli durante il suo percorso.

Laurenti, infatti, qualche anno fa ha sofferto di depressione; la notizia ha lasciato di sasso tutti i suoi seguaci abituati a vederlo sempre sorridente e apparentemente senza problemi.

Tra gli amici che sono stati vicino a Laurenti nel corso della sua depressione c’è ovviamente stato Paolo Bonolis.

Ma come sta oggi? Il comico oggi sta bene e come lui stesso ha affermato deve la sua ‘rinascita’ a sua moglie Raffaella Ferrari che ha saputo mettere le cose al posto giusto.

Luca Laurenti, l’amore con Raffaella Ferrari e la nascita di Andrea

Luca Laurenti sapete come ha cominciato a cantare? C'entra un cane
L. Laurenti e Raffaella Ferrari, Fonte foto: YouTube

Luca Laurenti è sposato dal lontano 1994 con l’avvocatessa Raffaella Ferrari; la donna è molto riservata e per questo motivo non sembra avere una pagina Instagram e non appare mai in televisione a differenza di suo marito.

La splendida coppia, nel 1997 hanno il loro primo figlio che si chiama Andrea, mentre nel 2001 i due hanno un secondo figlio che si chiama Gabriele.

Entrambi i ragazzi, proprio come la loro madre, sono molto riservati e l’unica cosa che si conosce è che vivono a Milano.

Inoltre, durante una lunga intervista a ‘Vanity Fair‘ ha raccontato che ha conosciuto sua moglie grazie al suo amico e collega Paolo Bonolis.

L’artista ha poi continuato a spiegare: “Con Raffaella me so risolto. Mi ha fatto uscire da ‘na mezza depressione, mi ha dato l’equilibrio. Lei è l’elemento quadrato, terreno della coppia“.

Luca Laurenti patrimonio e stipendio: quanto guadagna il comico?

Luca Laurenti sapete come ha cominciato a cantare? C'entra un cane
L. Laurenti, Fonte foto: Instagram (@ lucalaurentiofficial)

Per quanto riguarda il patrimonio oppure lo stipendio del comico su Internet non vi sono informazioni e nemmeno Laurenti ha mai fatto menzione ai suoi guadagni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Luca Laurenti “fuori dal mondo”: l’inaspettata confessione di Paolo Bonolis

Luca Laurenti a Il senso della vita: l’intervista con Paolo Bonolis

Luca Laurenti sapete come ha cominciato a cantare? C'entra un cane
L. Laurenti e Paolo Bonolis, Fonte foto: Instagram (@ lucalaurentiofficial)

Nel 2008, Luca Laurenti si è prestato ad una lunga ed interessante intervista alla trasmissione ‘Il senso della vita‘ con Paolo Bonolis.

Nella trasmissione in questione Bonolis mostra alcune immagini al comico e quest’ultimo deve spiegare i ricordi oppure le emozioni che prova.

La prima fotografia mostrata a Laurenti da Bonolis è quella di uno splendido cane; Laurenti spiega: “Grazie a un cane, io ho cominciato a cantare”.

Pare che la madre di Laurenti, quando quest’ultimo era adolescente, avesse preso in casa un cocker, ma il cagnolino, essendo ancora piccolo, non riusciva ad utilizzare l’apposita scodella per i bisogni.

Il problema appena citato ed altri a corniche hanno convito la madre dell’attore a restituire il cane e al posto di questo ha acquistato a suo figlio un pianoforte, da quel momento in poi Laurenti ha cominciato a cantare.


Fonte video: YouTube

Luca Laurenti e il rapporto con Paolo Bonolis

Come in moltissimi sicuramente già sapranno, Bonolis e Laurenti lavorano insieme dal lontano 1991, ma i due vanno davvero così d’accordo?

Durante un’intervista sul profilo social di Marco Salvati, Bonolis ha spiegato: “… Sono c******. Non abbiamo avuto mai liti furiose io e Luca e manco ci pensiamo ad averne“.

Impostazioni privacy