Deal With It è tutto finto? Ecco come funziona davvero

Deal With It è un programma studiato a tavolino e finto? Scopriamo insieme come funziona la trasmissione e il significato riguardante il titolo.

Deal With It
Deal With It

Un programma particolarmente carino e che diverte molto il pubblico va in onda sul canale Nove e si chiama Deal with it.

Si tratta di un game show diverso rispetto al solito, con un format che è stato in realtà creato in Israele, e poi portato in Italia da Banijay.

Questo programma inoltre va in onda sulla nostra televisione italiana dal 2019, e viene presentato dal conduttore Gabriele Corsi.

Spesso il pubblico televisivo si è chiesto se si tratti di un programma organizzato a tavolino e quindi finto.

Non ci resta dunque che scoprirne di più sulla trasmissione, come funziona e cosa significa il titolo.

Deal with it, finzione o realtà?

Nella rosa dei programmi che fanno parte del canale Nove, spicca senz’altro Deal with it – Stai al gioco.

Quest’ultimo è presentato dal conduttore Gabriele Corsi, che il pubblico italiano conosce già da diversi anni.

Corsi infatti principalmente è stato noto in passato per essere un componente del noto Trio Medusa.

Da qualche tempo però l’uomo si ha deciso di avviare una carriera anche da singolo portando avanti trasmissioni come ad esempio Boss in incognito, Take me out e Primo appuntamento.

Da qualche tempo però è diventato anche il conduttore di questo game show, che recentemente è ritornato sul piccolo schermo con una nuova edizione.

Per quanto riguarda le regole del gioco, in questo format il conduttore è un personaggio del mondo dello spettacolo che varia di puntata in puntata, selezionano una coppia che si trova a passare del tempo all’interno di un locale dove sono piazzate diverse telecamere nascoste.

Uno dei due viene scelto per partecipare al gioco e dunque portato nella regia nascosta dietro le quinte e invitato quindi a partecipare alla trasmissione.

Il premio in palio è abbastanza allettante, perché per questo gioco così veloce e semplice si può arrivare a raggiungere anche una cifra di circa 2000 euro.

Viene chiesto al concorrente di indossare un auricolare, con cui il vip e il conduttore lo guideranno a compiere diversi tipi di azioni totalmente all’oscuro e all’insaputa del proprio partner.

Tale trasmissione in realtà però ha suscitato nel corso degli anni anche molta curiosità da parte del pubblico e forse a causa della modalità del gioco e delle richieste a volte troppo difficili e assurde può sembrare artefatto e dunque finto.

In realtà però pare che questo gioco sia del tutto reale, così come tutto ciò che avviene durante le puntate.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Gabriele Corsi schifato, il gesto contro suo padre lo fa infuriare

Cosa significa Deal with it?

Un’altra curiosità da parte dei telespettatori riguarda anche il titolo, che è in inglese e che tradotto in italiano letteralmente significa “affrontare” e dunque si sposa perfettamente con la seconda parte del titolo, che appare quasi un incitamento con il suo “Stai al gioco”.

Impostazioni privacy