Come funziona Tu sì que vales? Ecco il regolamento della trasmissione

Come funziona il programma televisivo Tu sì que vales, in onda su Canales 5? Ecco tutte le informazioni e il regolamento di questa trasmissione.

Tu sì que vales
Tu sì que vales

Tu sì que vales è un noto talent show che viene trasmesso nella nostra tv dal 2014, quindi è un programma relativamente “giovane”.

Si tratta di un format di successo, che ha origine spagnola, e che era stato mandato in onda dal 2008 al 2013.

Il programma sembra riscuotere una grande simpatia da parte del pubblico e il segreto del successo è proprio il fatto di far divertire, rilassare ma soprattutto emozionare i telespettatori con la partecipazione di diversi talenti che mettono in mostra le loro abilità.

Ma come funziona il programma? Ecco tutte le informazioni a disposizione su di esso.

Tu sì que vales, come funziona lo show

Spopola della nostra televisione italiana da diverse edizioni Tu sì que vales, un format che ha dimostrato di essere molto fortunato e apprezzato.

Un meccanismo che ricorda molti altri talent show di fama, dove protagonisti assoluti sono proprio i concorrenti, che devono esibirsi con performance emozionanti e convincenti in varie categorie, che possono essere ballo, canto, ma anche illusionismo e magia.

Questi vengono poi considerati dai giudici in gara, che danno il loro personale voto e fanno accedere i concorrenti nelle fasi avanzate del programma, fino ad arrivare alla finale.

Vi è però anche una giuria composta dal pubblico di 30 persone a cui si aggiunge anche quella popolare, che ormai da tre edizioni è capitanata da Sabrina Ferilli.

Ogni concorrente può esibirsi con una performance della durata che varia dai 2 minuti circa, ma che può essere fermata o allungata in qualsiasi momento proprio dai giudici.

Ovviamente il fortunato vincitore ha diritto ad un montepremi finale e dunque ad una vincita in denaro.

Recentemente, a partire dal 18 settembre è iniziata una nuova edizione della trasmissione, l’ottava.

Abbiamo ritrovato volti già noti e apprezzati dai telespettatori come ad esempio Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni alla conduzione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Tu Si Que Vales finisce in lacrime: i giudici non trattengono l’emozione

Tra i giudici invece vi sono Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Maria De Filippi e Teo Mammucari, personaggi molto amati dal pubblico.

New entry di questa nuova edizione del programma è Giulia Stabile, concorrente vincitrice della scorsa edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, che ha fatto il suo debutto televisivo dunque in questo programma così tanto seguito dal pubblico.

Impostazioni privacy