Tu sì que vales, diventare concorrente? Ecco come funzionano i casting

Sogni di poter partecipare come concorrente al programma televisivo Tu sì que vales? Ecco tutto quello che devi sapere sui casti del talent show.

Tu sì que vales
Tu sì que vales

Va in onda ormai nella televisione italiana dal 2014 la trasmissione televisiva Tu sì que vales, trasmessa su Mediaset e più precisamente su Canale 5.

Questo talent è in origine un format spagnolo, che è stato condotto su Telecinco dal 2008 al 2013. Anche nel nostro paese la trasmissione ha ottenuto un grandissimo successo, ed è infatti molto ampio il numero di telespettatori che la segue sempre con grande affetto.

Moltissimi sono i talenti che si sono esibiti nelle scorse edizioni e hanno mostrato le loro grandissime abilità.

Ma come è possibile partecipare a questo programma? Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Tu sì que vales, diventare concorrenti

Da qualche settimana ormai è ritornata a far parte dei palinsesti televisivi di Mediaset la trasmissione Tu sì que vales, in onda su Canale 5.

Ritroviamo anche in quest’ultima edizione i giudici Maria de Filippi, Rudy Zerbi, Teo Mammucari e Gerry Scotti, con la partecipazione anche di Sabrina Ferilli all’interno della giuria popolare.

Una novità invece assoluta è l’introduzione in qualità di inviata di Giulia Stabile, che ha vinto la scorsa edizione del talent show Amici di Maria De Filippi.

Lo scopo principale di questo programma è poter far esibire e conoscere al pubblico molti talenti di ambiti diversi da loro, che possono portare in scena le loro abilità e qualità di cantanti, ballerini, illusionisti ecc.

Tantissimi in effetti i talenti che si sono mostrati nel corso delle varie edizioni, e che hanno fatto sognare e divertire il pubblico.

Ma come è possibile partecipare a questo programma? Come forse molti sapranno, fortunatamente la trasmissione è aperta a tutti, e infatti non c’è una limitazione di età e dunque possono partecipare anche i minorenni.

Per farlo però bisogna passare una selezione ai casting e per iscriversi a questi ultimi l’iter da seguire è davvero molto semplice.

In primis bisogna infatti recarsi sul sito internet di Witty TV e al suo interno basterà semplicemente accedere alla sezione dedicata interamente al programma.

Scorrendo verso il basso nella pagina si troverà la sezione “Iscriviti ai casting” e cliccando sopra si viene indirizzati ad un a form da compilare, in cui occorre inserire i propri dati personali anagrafici e selezionare anche la tipologia di categoria artistica con il quale ci si vuole presentare nel programma.

Si deve anche descrivere brevemente la propria specialità e inviare una propria fotografia e sottoscrivere anche all’informativa sulla privacy.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Tu Si Que Vales finisce in lacrime: i giudici non trattengono l’emozione

Una volta compilato tutto il form, si riceve una mail in cui a quanto pare viene richiesto un video in cui bisogna presentarsi e mostrare le proprie capacità.

Questo sostanzialmente è tutto l’iter da seguire per poter presentarsi ai casting. La redazione poi ha il compito di analizzare i dati di tutti gli aspiranti concorrenti e selezionare quelli ritenuti idonei.

Impostazioni privacy