Alvin, come è diventato famoso? Il programma che lo ha consacrato

Alvin, sapevate in che modo è diventato famoso? Oggi è uno dei conduttori radiofonici, ma anche televisivi, tra i più affermati

Alvin
Fonte foto: Instagram

Oggi è il compleanno del conduttore milanese Alvin, all’anagrafe Alberto Bonato. Compie 44 anni, essendo nato a Rho il 18 ottobre del 1977. Molto apprezzato dal pubblico, la sua carriera è sempre divisa tra televisione e radio.

Il 4 ottobre ha esordito su Italia Uno in prima serata in coppia con Aurora Ramazzotti, la figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti, con il programma Mystery Land, che intende approfondire molti dei fenomeni esoterici che hanno a che fare con il mistero. Tuttavia, a causa dei bassi ascolti, la trasmissione è stata sospesa dopo due puntate, ma con il chiaro intento di ritornare in nuova forma.

Nonostante quella brutta notizia, Alvin guarda avanti e oggi festeggia il suo quarantaquattresimo compleanno con il consueto ottimismo che lo caratterizza. Sapete in che modo è diventato famoso? Ecco la trasmissione che lo ha consacrato.

Alvin, come è diventato famoso? Il trionfo in radio: tra i primi 5 programmi più ascoltati

Alvin ha incominciato la sua carriera nel 1998, in televisione, quando fu tra i primi quattro giovani conduttori di Disney Channel insieme a Marcello Martini, Alessandra Bertin e Valentina Veronese. Da quel momento in avanti e fino ad oggi, sul piccolo schermo ha sempre condotto numerosi programmi ed eventi, spesso in relazione all’ambito musicale.

Molto probabilmente è anche grazie alla radio e naturalmente alle sue capacità che è diventato molto famoso presso il grande pubblico. Alvin è diventato conduttore radiofonico nel 2001 quando ha incominciato a lavorare per Radio Italia Network. Ma è con Radio 105 che raggiunge un traguardo incredibile: fino al 2016 ha condotto 105 Music & Cars, insieme a DJ Giuseppe, riuscendo a portare lo show tra i primi 5 programmi più ascoltati di tutte le fasce orarie in Italia.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alvin e la denuncia che non ti aspetti: sorprendente retroscena

Dal 2018 è speaker per R101, dove insieme a Katia Follesa conduce il suo programma. Oggi spegne 44 candeline e certamente festeggerà con la sua meravigliosa famiglia composta dalla moglie Kali Wilkes e i due figli Tommee e Ariel.

Impostazioni privacy