Mediaset prende una decisione drastica: sospeso un nuovo programma

Mediaset costretta a prendere una decisione drastica. Il nuovo programma in onda su Italia 1 è stato sospeso: ecco le motivazioni

Mediaset
Logo Mediaset, Fonte foto: Facebook

I vertici di Mediaset sono giunti ad una conclusione e per quanto riguarda un nuovo programma di Italia 1, è stato deciso di sospenderlo. Un provvedimento drastico ma che si è reso necessario adottare in seguito ai pochi ascolti raccolti dopo i primi due appuntamenti.

Stiamo parlando di Mystery Land, la trasmissione che si occupa di approfondire i fenomeni legati all’ignoto e all’esoterico, con tematiche che toccano la mitologia, l’archeologia e la scienza. La prima puntata è andata in onda lunedì 4 ottobre, mentre la seconda il lunedì successivo, sempre su Italia 1.

Doccia fredda per i due conduttori Aurora Ramazzotti e Alvin. Certamente, i due presentatori si aspettavano una ben altra accoglienza. Mediaset con un annuncio ha spiegato le ragioni dello stop forzato al programma. Vediamo insieme quali sono i principali motivi che hanno imposto questa decisione.

Mediaset sospende Mystery Land: brutte notizie per Aurora Ramazzotti e Alvin

Mystery Land è il nuovo programma in onda su Italia 1, condotto da Aurora Ramazzotti e Alvin. Mediaset ha deciso di sospendere, almeno temporaneamente, il programma. Una decisione che si è resa necessaria dopo che la prima puntata ha ottenuto il 4% di share con 782 mila spettatori, con il secondo appuntamento che ha registrato un calo, raggiungendo solamente 581 mila spettatori con il 2.8% di share.

Una doccia fredda per i due conduttori che si auspicavano ben altri risultati. Era certamente per entrambi una buona occasione per emergere ulteriormente sul piccolo schermo. Con un comunicato, Mediaset ha annunciato la sospensione della trasmissione, chiarendo le motivazioni sottostanti tale decisione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Aurora Ramazzotti, sui social senza filtri per un messaggio importante

Pur ritenendo i fenomeni legati all’esoterico molto interessanti per il pubblico di Italia 1, l’azienda ha compreso che Mystery Land ancora non si è dimostrato ben focalizzato e per questo motivo il programma si ferma ai box e ritornerà dopo una revisione dettagliata, presentandosi con una formula tutta nuova. E voi cosa ne pensate, siete d’accordo con questa decisione?

Impostazioni privacy