Striscia la notizia, la prima velina oggi ha 56 anni: com’è diventata Cristina?

Striscia la notizia, ricordate la prima velina Cristina Prevosti? Oggi la donna ha 56 anni e ha completamente stravolto la sua vita.

Cristina Prevosti Striscia Notizia Velina
Fonte Foto Instagram @cristina.prevosti

Il 7 novembre 1988 andò in onda su Italia 1 la prima puntata del Tg Satirico di Antonio Ricci, con il nome Striscia la notizia giornale radioI primi a sedersi dietro il noto bancone furono Ezio GreggioGianfranco D’Angelo.

Fin dalla prima edizione nello studio presero parte le note Veline, chiamate così per via dei fogli che consegnavano ai conduttori durante il show.

La prima edizione del Tg satirico ha visto dietro al banco: Cristina PrevostiMicaela VerdianiStefania Dall’Olio ed Eliette Mariangelo. Scopriamo insieme che fine ha fatto una delle più amate di quell’edizione, Cristina Prevosti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Striscia La Notizia in lutto, morto un grande protagonista

Striscia la notizia, che fine ha fatto Cristina Prevosti?

Due veline bionde e due veline more per la prima edizione di Striscia La Notizia, tra le more c’era proprio lei Cristina Prevosti. Le quattro donne negli anni hanno avuto tutte storie e carriere molto diverse, la più famosa è senz’altro Eliette Mariangelo che per un certo periodo ha proseguito la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

Cristina ha iniziato come modella, una carriera inseguita per avere l’opportunità di girare il mondo – come svelato in un’intervista a Genova Talk. La Prevosti ha quindi lasciato Genova alla volta di Milano, nonostante il parere contrario dei suoi genitori, colpiti dal film Sotto il vestito niente, al tempo appena uscito nelle sale.

A Milano ha mosso i primi passi nel mondo della moda, solcando importanti passerelle, ed’è stata ingaggiata per uno dei programmi più longevi di sempre: Striscia la notizia“E durato 4-5 mesi” ha raccontato Cristina che ha scelto poi di lasciare il programma per viaggiare come modella “Mi sono divertita tanto, ma non era quello che volevo fare.”


Otto anni in giro per il mondo, volando da New York a Parigi fino a Tokyo, fino alla scelta di lavorare come ufficio stampa di case di moda per le quali in passato aveva sfilato, come Alessandro Dell’Acqua e Paola Frani. Nel 2011 ha raccontato di aver incontrato il vero amore e di aver intrapreso la carriera di buyer, oggi lavora per Giglio Bagnara e lavora come Web Editor per Wemagazine.it ed’è mamma di due figli. Cristina ha anche scritto un libro, Devo ricordarmi di dimenticarti.

Impostazioni privacy