Home Televisione Vuoi partecipare al programma L’Eredità? Ecco di cosa hai bisogno

Vuoi partecipare al programma L’Eredità? Ecco di cosa hai bisogno

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:22

Grande fortuna ha la trasmissione L’Eredità, che rientra tra i game show più amati. Come è possibile partecipare al programma? Scopriamolo insieme.

L'Eredità
L’Eredità

Tra i tanti game show che spopolano sulla nostra televisione italiana, uno sicuramente tra i più seguiti è L’Eredità.

Da dal 2018 questa trasmissione è condotta dal presentatore Flavio Insinna, che grazie alla sua incredibile simpatia riesce sempre a intrattenere il pubblico perfettamente.

Un programma che appassiona da tanti anni ormai i telespettatori, che vengono attratti e coinvolti dai giochi presenti all’interno della trasmissione.

Ma come è possibile partecipare attivamente a tale programma? Questo è un quesito che in moltissimi si pongono quotidianamente e a cui daremo una risposta.

L’Eredità, come partecipare alla trasmissione

Sicuramente tra i format più seguiti da parte del pubblico vi sono i numerosi game show che pullulano sul piccolo schermo.

La grande fortuna che questo tipo di trasmissioni hanno la si deve al tipo di intrattenimento che riescono ad offrire.

Con giochi sempre molto accattivanti, a volte davvero difficili o quasi impossibili da sostenere, il pubblico resta letteralmente incollato al piccolo schermo a seguire con ansia le sorti dei concorrenti in gara.

Uno dei più apprezzati è proprio il programma L’Eredità, condotto da Flavio Insinna, che ha saputo negli anni rinnovarsi e offrire contenuti sempre qualitativamente alti.

Per tutti coloro che avessero la voglia e l’interesse di partecipare alla trasmissione, scopriamo insieme come bisogna procedere.

Prenotazione on-line

Per far parte del noto game show si può ad esempio attuare una prenotazione on-line, semplicemente collegandosi sul sito della RAI.

Un’altra valida alternativa è quella di collegarsi al sito Banyjay Italia e recarsi sulla sezione dedicata al casting.

Una volta selezionato il programma di Insinna, si verrà indirizzati in una pagina dove sono date tutte le informazioni più accurate, tra cui è possibile scaricare anche il regolamento e sapere anche il tipo di criterio di selezione.

Chimare al telefono

Altra possibilità è telefonare invece al numero 02 2828000. A quanto pare chi partecipa al casting deve svolgere in tutto due provini, in cui si sostiene un test abbastanza complesso e successivamente si svolge una breve intervista davanti alle telecamere.

Se le due prove vanno più che bene, si viene inseriti all’interno di una lista tra tutti i candidati a diventare concorrenti del programma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Samira Lui, chi è il fidanzato della nuova prof dell’Eredità?

Giocare direttamente da casa

Per chi non se la sentisse di prendere parte ai casting c’è una bella novità introdotta nell’ultima edizione della trasmissione.

A quanto pare infatti anche il pubblico da casa può partecipare al programma, poiché è stato inserito all’interno del game show un nuovo gioco telefonico.

Insinna infatti una volta a settimana durante l’anteprima del programma avvierà un gioco, proponendo una domanda al pubblico che potrà telefonare da casa e lasciare la propria risposta.

Il vincitore verrà selezionato tramite sorteggio, tra tutti coloro che risponderanno correttamente al quesito posto.