Sandro Giacobbe, anche il figlio affrontò la malattia: il destino che li unisce

Sandro Giacobbe ha affrontato il tumore e l’ha sconfitto. Come lui, anche il figlio Andrea: fu un momento tremendo per tutta la famiglia

Sandro Giacobbe
Fonte foto: Instagram

Sandro Giacobbe è il noto cantautore genovese autore di celebri brani indimenticabili come Gli occhi di tua madre, Il giardino proibito Signora mia. Oltre all’eccellente carriera musicale, dopo anche alcune partecipazioni al Festival di Sanremo, in molti lo ricordano anche per essere stato uno dei pilastri della Nazionale Cantanti, di cui è anche diventato allenatore.

Nel corso della sua vita ha anche affrontato una dura e lunga battaglia contro una malattia. Era il dicembre del 2014 quando scoprì di avere un tumore alla prostata. Il dottore gli disse che con l’operazione avrebbe potuto incorrere in due problematiche: l’incontinenza e l’impotenza sessuale. Fortunatamente non successe né l’una né l’altra cosa e il cantante è uscito fuori da questo incubo.

Purtroppo anche il figlio Andrea ha dovuto affrontare un destino simile. Quando era bambino, infatti, una malattia simile lo colpì. Fu un momento difficile per tutta la famiglia. Nessun genitore vorrebbe sentire una notizia del genere.

Sandro Giacobbe, figlio: la malattia quando era bambino

La vita di Sandro Giacobbe è stata piena e meravigliosa, tuttavia i momenti difficili non sono mancati affatto. Oltre ad aver sconfitto la malattia, quando era più giovane, il suo figlio Andrea, all’epoca soltanto un bambino, ha dovuto affrontare una malattia analoga.

Aveva soli 13 anni e in una vecchia intervista rilasciata a Pomeriggio Cinque, Giacobbe ha raccontato di come in quel momento si fosse sentito cadere il mondo addosso: un padre non dovrebbe mai sentirsi dire che il figlio è malato, gli viene diagnosticato un tumore al rene. Quando il male sembrava sconfitto, tre anni dopo c’è stata una recidiva e a quel punto ha dovuto fare una scelta difficilissima. Lo fece operare ed oggi Andrea è un ragazzo sanissimo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Gianni Nazzaro, conti in rosso: gli amici vip pagano il funerale, la gratitudine della moglie

Oggi, il cantautore sarà ospite di Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno. Spesso e volentieri gli ospiti danno vita ad interviste toccanti e autentiche. Certamente oggi non sarà da meno.

 

Impostazioni privacy