Sarabanda, ricordate Valentina Locchi? Ecco che fine ha fatto “Pikachu”

Sarabanda, che fine ha fatto Valentina Locchi? Era conosciuta come “Pikachu” e non ha mai sbagliato una canzone: ecco cosa fa oggi.

valentina locchi sarabanda
Sarabanda (Mediaset)

Sarabanda, Valentina Locchi o “Pikachu” è stata una delle campionesse più amate e brave di sempre: che fine ha fatto?

Il quiz musicale è stato uno dei più amati e iconici della fine degli anni ’90 fino all’inizio degli anni 2000. Re indiscusso del programma è stato il conduttore Enrico Papi che è recentemente tornato sui canali Mediaset dopo un periodo di lontananza per motivi che solo recentemente ha raccontato.

Valentina è stata una delle concorrenti più brave e durature: ha vinto ben 74 puntate consecutive e portato a casa circa 320 mila euro. Come mai poi è stata eliminata? La campionessa ha deciso coscientemente di lasciare Sarabanda e l’ha rivelato solo qualche anno dopo. La Locchi, infatti, ha lasciato posto agli altri concorrenti ed è tornata a dedicarsi ai suoi studi e alla sua passione: la musica.

Sarabanda, Valentina Locchi che fine ha fatto?

La ragazza non ha la vista ma ha un orecchio davvero sopraffino, anche grazie agli studi musicali che ha sempre portato avanti. Valentina era in grado di indovinare qualsiasi brano dopo solo un secondo di ascolto e questo suo dono l’ha portata ad una grande popolarità televisiva.

Riguardo il suo abbandono del quiz si legge su Fanpage.it che, molto tempo dopo la sua ultima apparizione nello show, la Locchi avrebbe dichiarato di aver subito pressioni perché si ritirasse. Pare quindi che non sia stata una scelta del tutto autonoma.

Finita l’esperienza di Sarabanda, però, è tornata a fare la vita che sempre fatto. La donna è di origine umbra e ai tempi della trasmissione suo padre era il sindaco di Perugia. Oggi Valentina è una polistrumentista e ha un talento incredibile nel suonare vari strumenti musicali e oltre che nel canto. Oltre ad essere una musicista con una vastissima cultura, come ha dimostrato in tv, la donna si è anche laureata in Lingue, specializzandosi in quella portoghese.

valentina locchi sarabanda
Valentina Locchi, Sarabanda (Facebook)

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Che fine ha fatto l’Uomo Gatto? Il suo destino dopo Sarabanda

La sua vita è tutta dedicata alla musica, in particolare, al genere popolare. Ad oggi l’ex campionessa di Sarabanda gestisce una web radio chiamata Radio Pizzica e Dintorni e ha aperto un canale Youtube in cui condivide le sue esibizioni migliori, acclamata dai suoi fan.

 

Impostazioni privacy