Amici 21, chi è Alberto La Malfa? Età, biografia, fidanzata, Instagram

Alberto La Malfa è uno dei concorrenti di Amici 21. Conosciamo meglio il giovane cantante, nuovo talento della scuola di Maria De Filippi

Alberto La Malfa amici 21
Fonte foto: Instagram

Lui è Alberto La Malfa, conosciuto anche come Albe, il giovane cantante che è entrato nella scuola di Amici. Conosciamo meglio il nuovo talento del famoso talent show di Canale 5. Ecco tutte le informazioni riguardanti la sua biografia e la sua vita, in generale.

Alberto La Malfa, chi è? Biografia: la passione per la musica e i primi lavori

  • Nome e Cognome: Alberto La Malfa
  • Nome d’arte: Albe
  • Data di nascita: 1999
  • Luogo di nascita: Alfianello (Brescia)
  • Età: 22
  • Altezza: non disponibile
  • Peso: non disponibile
  • Instagram: @albelama

Alberto La Malfa, il cui nome d’arte è Albe, è un cantante di 22 anni, nato nel 1999 nella città di Alfianello, in provincia di Brescia. Nel suo percorso di formazione ha studiato canto e pianoforte e le prime canzoni le ha scritte durante il primo lockdown, ottenendo un buon successo su Spotify.

Oggi vive ancora ad Alfianello e frequenta Economia all’Università Cattolica di Cremona. Sin da quando era piccolino era rapito dalla musica, osservando incantato il padre suonare con la chitarra. Così, maturata la sua passione per questa magnifica arte, ha studiato canto e pianoforte, oltre ad essere un discreto dj alla consolle, lavorando anche nelle discoteche in prossimità di casa sua.

Durante il lockdown è uscito il suo primo singolo Tratti che ha raggiunto in pochissimo tempo la quota di 100 mila streaming su Spotify, un successo almeno inizialmente inatteso. Qualche mese dopo, in agosto, è uscito il secondo singolo Meta.

Oggi fa parte della scuola di Amici 21 – avendo conquistato la Pettinelli – dove potrà crescere e mettere in mostra il suo grande talento. Come abbiamo visto nella scorsa edizione, i cantanti usciti dal programma stanno vivendo ora un successo incredibile, tra record e dischi d’oro.

Alberto La Malfa (Albe), vita privata: è fidanzato?

A quanto pare, il giovane cantante allo stato attuale è fidanzato con una ragazza di nome Giulia. Il pubblico, naturalmente, è sempre piuttosto curioso di scoprire la vita affettiva e privata dei protagonisti che animeranno la scuola di Maria De Filippi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> X-Factor, Nick Casciaro, lo ricordate ad Amici?

Alberto La Malfa (Albe), Instagram

Alberto La Malfa
Fonte foto: Instagram

Il cantante ha anche un profilo di Instagram, dove può contare sul supporto di 36 mila follower. Il suo account @albelama allo stato attuale contiene foto e informazioni sui suoi inediti.

Impostazioni privacy