Vincenzo De Lucia chi è? Una grande novità televisiva per lui

Vincenzo De Lucia, chi è? L’imitatore ha raggiunto un gran successo grazie ai suoi personaggi: in arrivo per lui una grande novità.

vincenzo de lucia
Vincenzo De Lucia (Instagram)

Vincenzo De Lucia chi è? Ormai tutti lo conoscono per il suo grande talento come imitatore ma è anche un attore di talento: per lui c’è in vista una novità.

Il grande pubblico lo ha apprezzato soprattutto grazie ai suoi divertenti interventi a Domenica In e poi a Stasera tutto è possibile dov’è stato fortemente voluto da Stefano Di Martino. Stasera Vincenzo sarà presente al Tale e Quale Show nel ruolo di “quarto giudice”: quest’anno, infatti, ai tre giudici fissi, si aggiunge un quarto che cambia sempre in ogni puntata.

Questa volta Conti ha fatto centro: chi meglio di De Lucia lui potrà giudicare un’imitazione d’altronde? Ma il suo ruolo non sarà solo quello di votare l’esibizione migliore, stasera potremmo assistere anche ad uno dei suoi personaggi più amati, che interverrà nello show: Maria De Filippi.

Vincenzo De Lucia, chi è? Una grande novità per lui

I personaggi imitati da lui sono tutti femminili: grande donne della tv o del cinema che riesce a interpretare in maniera davvero impressionante, ricalcandone la voce, le espressioni e la gestualità.

Nato nel 1987 a Napoli, Vincenzo ha una formazione da attore teatrale e vanta una collaborazione importante con la compagnia del teatro Sannazzaro. Nel 2009 riceve anche un noto premio, l’Alighiero Noschese, per essere il miglio trasformista campano.

La sua prima apparizione televisiva arriva con Marialuna…una vita tutta in salita! e successivamente collabora anche con il comico Paolo Migone per i suoi spettacoli. A lanciare il suo talento, però, è Vladimir Luxuria che invita De Lucia ad esibirsi assiduamente sul palco del Gay Village.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Vincenzo De Lucia è fidanzato? La sua vita privata

La sua notorietà aumenta fino a quando viene chiamato da Mara Venier come ospite fisso a Domenica In e qui stupisce tutti con le sue imitazioni delle donne dello spettacolo: Ornella Vanoni, Barbara d’Urso e persino Mara Venier stessa. Tutte loro hanno apprezzato moltissimo le loro versioni riproposte da Vincenzo, sempre divertenti e mai offensive; persino la conduttrice di Pomeriggio Cinque ha ricondiviso i video della sua imitazione sui social e anche nei suoi programmi.

Impostazioni privacy