Raimondo Todaro, la verità sull’addio a Francesca Tocca

Raimondo Todaro è diventato un personaggio televisivo noto grazie alla sua partecipazione a Ballando con le Stelle. Ecco tutte le informazioni sul ballerino.

Raimondo Todaro
Raimondo Todaro (Instagram)

Raimondo Todaro è ormai da diversi anni un volto molto conosciuto e apprezzato del mondo della televisione.

La sua notorietà la deve principalmente al programma televisivo Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci.

Proprio questa trasmissione infatti per lui è stata un trampolino di lancio e una vera occasione per far notare il suo straordinario talento.

Per molti anni infatti ha preso parte al cast del programma in qualità di maestro di ballo, tra i più talentuosi e apprezzati dal pubblico televisivo.

Raimondo Todaro, i suoi inizi

  • Nome e cognome: Raimondo Todaro
  • Luogo di nascita: Catania
  • Data di nascita: 1987
  • Peso: circa 75 kg
  • Altezza: circa 185 cm

Classe 1987, Raimondo Todaro nasce a Catania, ma si trasferisce insieme ai suoi genitori fino ai 16 anni in provincia di Verona, e precisamente a Castelnuovo del Garda. Il suo amore per la danza si fa notare molto presto, poiché inizia a ballare fin dalla tenera età di 5 anni.  Sono state davvero tante nella sua carriera le competizioni a cui ha preso parte, anche internazionali, arrivando a salire spesso sul podio. È stato infatti 18 volte un campione italiano in diverse discipline. Nel 2005 è arrivata la sua grande occasione televisiva e si è fatto conoscere al grande pubblico con la sua partecipazione a Ballando con le stelle.

Qui il giovane si è fatto subito notare per la sua grande padronanza davanti alle telecamere, riuscendo a bucare letteralmente lo schermo. Ha partecipato in seguito anche a trasmissioni come Detto fatto, Il cantante mascherato, Italia sì! e attualmente lavora nel talent show Amici.

Ballando con le stelle, tutte le vittorie del ballerino

Todaro è consapevole del fatto che deve il suo incredibile successo all’aver partecipato per anni al programma televisivo Ballando con le stelle. È stato proprio in questa trasmissione che ha potuto avere l’opportunità di farsi conoscere dal pubblico, mostrando una crescita nel tempo, sia dal punto di vista artistico, sia di maturità. Quando ha partecipato per la prima volta a Ballando era il lontano 2005, e quella era la seconda edizione di questa nota trasmissione. All’epoca era solo un ragazzo, con un grande talento tra le mani e il sogno di poter fare carriera in questo settore. Aveva partecipato in coppia con Cristina Chiabotto, arrivando addirittura a vincere classificandosi al primo posto.

Arriva in prima posizione anche alla terza edizione del programma, salendo sul podio insieme Fiona May, nota campionessa di salto in lungo. Un’altra vittoria la ottiene nel 2010 danzando in coppia con la nota attrice Veronica Olivier, dimostrando nuovamente di meritarsi il primo posto. Una doppietta di vittorie le ha ottenute nel 2013 e nel 2014 nelle edizioni 9 e10, prima con la schermitrice Elisa Di Francisca e poi con l’atleta paralimpica Giusy Versace. È nel 2018 che tutta l’attenzione del pubblico viene rivolta su Todaro, che nel programma gareggia in coppia con Giovanni Ciacci, costituendo la prima coppia in tutte le varie edizioni del programma a livello mondiale composta da due personaggi di sesso maschile.

La storia con Francesca Tocca, il loro addio

Per quanto riguarda la vita privata di Raimondo sappiamo che per diversi anni è stato legato alla ballerina Francesca Tocca, che aveva anche sposato. I due avevano anche deciso insieme di costruire una famiglia, mettendo al mondo la figlia Jasmine. Purtroppo però tra di loro dopo vari anni insieme la storia d’amore è arrivata al capolinea, con la decisione presa da entrambi di lasciarsi. Secondo quanto riportato dal settimanale DiPiù Tv dietro il motivo di questa scelta ci sarebbe stata una intenzione comune. Sembra infatti che i due erano già separati da tempo, ma non lo avevano voluto comunicare pubblicamente.

Todaro ha anche raccontato di aver commesso un errore, perché questo silenzio sulla loro storia ha dato modo di dare libero sfogo alle varie malelingue. I due però rimangono comunque uniti, anche e soprattutto perché a legarli resta sempre la loro figlia Jasmine.

Situazione sentimentale attuale, nuovamente felice?

Per quanto riguarda invece la situazione sentimentale attuale di Todaro, sembrerebbe che il l’uomo abbia nuovamente ritrovato il sorriso accanto ad una ragazza. Pare infatti che qualche tempo fa il ballerino sia stato paparazzato in compagnia di un volto noto del mondo della televisione. Si tratta di Sara Arfaoui, che il pubblico ha imparato a conoscere grazie al programma l’Eredità, in cui ha partecipato in qualità di professoressa. Nonostante le varie fotografie in cui si nota l’uomo in compagnia della ragazza mentre si scambia gesti affettuosi, Todaro ha comunque voluto smentire questa notizia.

Raimondo Todaro, la malattia affrontata

Recentemente Todaro aveva fatto preoccupare moltissimo tutti i suoi fan, poiché per diverso tempo non era stato presente sulle sue pagine social.

Pare però che, secondo quanto riportato da Fanpage, il motivo per il quale Todaro non ha dato più sue notizie per un po’ non è stato a causa di una volontà sua particolare, ma per un motivo specifico. Sembra infatti che il ballerino abbia affrontato la sua sfida contro il coronavirus, che ha contratto negli scorsi mesi. Non si era trattato a quanto pare per lui di una forma lieve, ma bensì abbastanza forte e come ha tenuto a precisare è stato parecchio male.

Tale situazione si va ad aggiungere a un periodo difficile vissuto circa un anno fa, quando era stato ricoverato d’urgenza in seguito ad una appendicite. All’epoca dei fatto l’uomo aveva dovuto anche sottoporsi ad una operazione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Raimondo Todaro, un ricordo doloroso: “Uno dei momenti più difficili”

La partecipazione ad Amici e lo scontro con la Carlucci

Un altro motivo per cui si è molto discusso negli ultimi mesi di Todaro è stato a causa di una diatriba che sarebbe avvenuta tra lui e Milly Carlucci. A quanto pare quest’ultima non aveva preso bene la notizia di trattative in corso tra il ballerino e la nota trasmissione Amici di Maria De Filippi. La Carlucci infatti se era detta non al corrente di tali trattative, restando dunque del tutto sorpresa. E in effetti è iniziata da poco la sua nuova avventura televisiva passando sulle reti Mediaset, in qualità di professore della nuova edizione del talent. Una opportunità importante che Todaro non si è lasciato sfuggire.

Impostazioni privacy