In che cosa si è laureata Caterina Balivo? Non ci crederete

Caterina Balivo, sapete in che cosa è laureata? Il suo percorso di studi vi stupirà. Forse non tutti ne erano a conoscenza: la curiosità.

Caterina Balivo
Fonte foto: Getty Images

Caterina Balivo è una giornalista, modella e conduttrice tra le più amate che abbiano calcato i palcoscenici più importanti della televisione. Per anni è stato il volto storico della trasmissione Vieni da Me, dove con dolcezza e professionalità ha intervistato tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo.

Nata a Napoli il 21 febbraio del 1980, è cresciuta in provincia di Caserta e più precisamente ad Aversa, dove ha frequentato le scuole. Sin da piccola ha maturato un interesse e un portamento verso le materie umanistiche e soprattutto per la lettura, così la decisione di iscriversi al Liceo Classico. Nel 1999 ha partecipato al concorso di Miss Italia come “Miss Amarea Moda Mare Campania”, riuscendo a classificarsi terza nella finale di Salsomaggiore Terme. Successivamente, arriva l’esordio come valletta di Fabrizio Frizzi nella trasmissione di Rai Uno, Scommettiamo che…?.

Ma per quanto riguarda gli studi, dopo aver frequentato il Liceo Classico ad Aversa, la conduttrice ha proseguito la sua carriera scolastica all’Università? Scopriamo insieme questa curiosità riguardante una delle presentatrici tra le più amate ed acclamate della televisione.

Caterina Balivo, in cosa è laureata l’ex conduttrice di Vieni da Me?

È considerata una delle migliori conduttrici, ma ora manca tanto dalla televisione e in molti fan vorrebbero rivederla sul piccolo schermo. Stiamo parlando, naturalmente, di Caterina Balivo. Sapevate in che cosa è laureata la bellissima ed esperta presentatrice?

Come detto si è formata al Liceo Classico ad Aversa e successivamente si è iscritta all’Università Orientale di Napoli e più precisamente alla facoltà di Scienze Internazionali e Diplomatiche. Tuttavia, a quanto pare, non ha mai conseguito la laurea, pur avendo frequentato l’Università, ma è riuscita ad ottenere il tesserino da giornalista pubblicista, scrivendo per il Corriere di Caserta. Poi, come sappiamo, la sua fortunata carriera è incominciata molto presto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Manila Nazzaro e Caterina Balivo hanno litigato? Parole dure dall’ex Miss Italia

La rivedremo presto in televisione con un programma tutto suo? I fan lo sperano vivamente.

Impostazioni privacy