Wess Johnson, come è morto il famoso musicista? Informazioni

Come è morto il famoso e apprezzato musicista Wess Johnson? Sono ormai passati anni dalla sua scomparsa che ha segnato un vuoto nel mondo della musica.

Wess Johnson
Wess Johnson (Youtube)

Scompariva nel settembre del 2009 l’artista Wess Johnson, musicista e cantante di grande successo soprattutto durante gli anni ’70.

Un vero e proprio talento naturale, che ha saputo farsi apprezzare nel nostro paese, partecipando anche manifestazioni importanti come il Festival di Sanremo.

Nonostante si fosse un po’ perso dalle scene televisive, non aveva mai dismesso i panni di musicista continuando ad esibirsi in numerosi piazze dedicandosi al suo amore più grande, quello per la musica.

Wess Johnson, come è morto l’artista

Fu negli anni ’60 che Wess Johnson iniziò la sua carriera all’interno del gruppo di Rocky Roberts dal nome The Airedales, dove collaborò in veste di arrangiatore e cantante.

Nel 1966 Arbore e Boncompagni scoprirono poi il gruppo e decisero di portarli in Italia dove ottennero un discreto successo.

Inizialmente si fecero scoprire con T-bird, che era la sigla del programma Bandiera gialla, e successivamente con il successo di Stasera mi butto.

L’anno dopo, nel 1967, a causa di vari scontri con il leader della band Wess decise di lasciare il gruppo e iniziare una sua carriera da solista.

Nel corso della carriera ha avuto modo di collaborare con vari artisti importanti, tra cui Dori Ghezzi cantante italiana e moglie del cantautore Fabrizio De André.

I due diventarono una vera e propria coppia artistica, che riscosse un grandissimo successo tra il pubblico e insieme parteciparono anche a Sanremo.

Purtroppo ormai sono diversi anni che l’uomo è venuto a mancare, nel 2009 a quanto pare nella sua città natale a Winston, nella Carolina del Nord.

Morì relativamente giovane, a soli 64 anni, sembra pare a causa di una crisi d’asma come riportato anche da Il Giornale.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Carlo Conti, grandi novità a Tale e Quale Show: un gradito ritorno

Un brutto lutto per il mondo della musica che ha perso un grandissimo artista, ma che è stato accompagnato dalle dolci parole della sua ex partner ha Dori Ghezzi.

La donna lo aveva voluto ricordare dicendo che il periodo vissuto insieme era stato uno dei più belli e divertenti della sua vita.

Adesso la figlia Deborah Johnson, che ha seguito le orme paterna e fa la cantante, partecipa alla nuova edizione di Tale e Quale Show.

Impostazioni privacy