Sandra Milo, ricordo inedito su Totò: una sorprendente scoperta

Sandra Milo è una delle dive del cinema italiano, che nella sua carriera ha avuto modo di lavorare anche Totò. Ecco un racconto inedito sull’uomo.

Sandra Milo
Sandra Milo (Instagram)

Uno dei nomi indubbiamente più importanti del panorama cinematografico italiano è sicuramente Sandra Milo.

Affascinante e intelligente, la donna ha saputo come conquistare il pubblico nel corso degli anni, portando avanti progetti davvero importanti.

Una vera e propria diva, che nel corso della sua intera carriera ha avuto modo di lavorare con i più grandi registi e attori.

Tra questi da recitare sicuramente anche Totò, con cui ha lavorato in diversi film e di cui recentemente ha raccontato un ricordo inedito sull’uomo.

Sandra Milo, un racconto speciale

Nel suo ultimo post pubblicato sul suo account ufficiale di Instagram Sandra Milo ha voluto condividere un ricordo davvero molto intenso e importante riguardante la sua carriera.

La donna infatti ha voluto parlare della prima volta che incontrò nel 1958 sul set del film Totò nella Luna, proprio il famoso che Principe.

La Milo ha raccontato di come la primissima volta che lo vide gli andò incontro con le braccia aperte, gridando il nome “Totò” con grandissima emozione.

Non si sarebbe mai aspettata però la reazione del famoso attore, che semplicemente rispose freddamente dicendole “buongiorno signorina”.

Fu proprio a causa di quel saluto poco affettuoso che da quel momento in poi la donna decise di essere nei suoi confronti più distaccata, non manifestando più tutto il suo affetto o ammirazione.

Tra i ricordi della Milo anche l’ultima volta che recitarono insieme nel film Le belle famiglie, spiegando che all’epoca il principe De Curtis purtroppo aveva già dei problemi di vista e talmente era il rispetto che aveva nei suoi confronti, che provò a ripulire tutto il sentiero che dovevano percorrere insieme per evitare di farlo inciampare.

Sandra Milo
Sandra Milo (Instagram)

Infine un ultimo frammento dei ricordi della Milo risalgono invece ad anni fa quando andando in un ristorante in Veneto il proprietario del luogo decise di dargli una copia vecchia del giornale Oggi, in cui c’era anche un’intervista a Totò in cui parlava proprio del suo incontro con la Milo.

Parole davvero molto lodevoli nei confronti di Sandra, spiegando che inizialmente l’aveva colpita molto per la bellezza.

Pare che solo successivamente fu colto anche di sorpresa dalla voce particolare della donna, pensando che la caricasse di proposito in falsetto.

In seguito però l’uomo scoprì che si trova davanti una donna molto buona, sensibile e dolce, spiegando che era stato molto lieto di averla avuta al suo fianco.

Parole che la donna non si sarebbe mai aspettata dal Principe e che la fecero molto emozionare, poiché lei aveva sempre pensato di non essere stata apprezzata da lui.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sandra Milo spiazza su Fellini: “Me lo chiese davanti a tutti”

Diversi i racconti nel corso degli anni che la donna ha fatto nei confronti di personaggi del mondo dello spettacolo con cui ha avuto a che fare.

Uno fra tutti ad esempio Federico Fellini, con cui ha avuto una relazione clandestina durata ben 17 anni.

In una intervista infatti la donna ha svelato alcuni aneddoti riguardanti la loro storia, avendo sempre molto piacere a raccontare di sé e della sua vita.

Impostazioni privacy