Sandra Milo e Fellini, l’aneddoto mai raccontato: “Mi sono vendicata”

Sandra Milo e Fellini, l’aneddoto che non aveva mai raccontato all’Estate in diretta: “Una volta mi sono vendicata…”

sandra milo fellini
Sandra Milo (Getty Images)

Sandra Milo e Fellini, l’aneddoto che non aveva mai raccontato a nessuno: ecco cos’ha confessato a L’Estate in diretta.

L’attrice, 88 anni, non sembra accennare alcuna stanchezza e continua ad apparire in tv e anche in teatro: tra pochi giorni, infatti, la vedremo sul palco del teatro La Versiliana, a Marina di Pietrasanta in una nuovissima commedia.

La Milo ha iniziato la sua carriera giovanissima e da più di 60 anni incanta il suo pubblico con la sua solarità e leggiadria che con gli anni non accenna a diminuire. Tra i suoi primi grandi film ricordiamo 8 e mezzo, per la regia del grande Federico Fellini: quella per loro fu l’inizio di una conoscenza che li ha portati a vivere un grande amore.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Sandra Milo come Madame? Il suo commento nella bufera

Sandra Milo e Fellini, l’aneddoto inedito: “Mi sono vendicata…”

La relazione tra l’attrice e il regista è durata ben 17 anni ed è stata sempre “clandestina”, poichè entrambi erano sposati. Tuttavia è stata proprio Sandra a rivelare, a Domenica In, che Fellini avrebbe voluto ufficializzare il loro rapporto e lasciare la moglie Giulietta Masina.

Tuttavia fu proprio lei a rifiutare l’offerta e a chiudere lì la storia, visto che non voleva rovinare la loro unione con la “quotidianità” e i problemi della vita reale, finendo tutto proprio sul più bello.

Oggi la Milo ha rivelato che Fellini è sempre stato molto severo con lei sul set, oltre che con gli altri artisti. L’uomo aveva un temperamento molto forte e questo faceva parte del suo fascino, ma ha confessato di aver pianto molte volte a causa sua.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Sandra Milo spiazza su Fellini: “Me lo chiese davanti a tutti”

Però una volta mi sono vendicata – ha rivelato l’attrice – mi aveva sgridato un po’ troppo e ingiustamente, quindi gli ho tirato una ciabatta” ha raccontato a L’Estate in diretta ad un’incredula Roberta Capua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sandra Milo (@sandramiloreal)

Un aneddoto davvero curioso che Sandra non aveva mai confessato; d’altronde è una donna piena di sorprese e la sua ultima fatica teatrale lo dimostra. La Milo sarà impegnata, a partire dal 31 luglio, in Ostriche e caffè americano, una commedia musicale in cui interpreta una Drag queen: “Per me è la dimostrazione del principio che siamo tutti uguali, per me non ci sono differenze” ha dichiarato lei.

Impostazioni privacy