90 giorni per innamorarsi, tutte le curiosità: dove seguirlo e come funziona

90 giorni per innamorarsi è un programma televisivo che sta riscuotendo successo negli ultimi anni. Scopriamo insieme tutte le curiosità.

90 giorni per innamorarsi
90 giorni per innamorarsi

Tra i programmi televisivi che maggiormente sta riscuotendo successo negli ultimi anni da ricordare sicuramente è 90 giorni per innamorarsi.

Si tratta di un format che è in realtà un reality show e che segue da vicino alcune coppie che vivono la difficoltà di un amore a distanza, essendo di nazionalità diverse.

Storie sempre molto diverse e interessanti, che riescono sempre a incuriosire il pubblico e tenere incollati gli spettatori al piccolo schermo.

Ma scopriamo più da vicino tutte le curiosità e informazioni che riguardano questo particolarissimo format.

90 giorni per innamorarsi, un vero test per le coppie

È stato a quanto pare nel 2014 la prima volta che è stata messa in onda la trasmissione televisiva 90 giorni per innamorarsi.

Quest’ultimo è un reality show che va in onda sul canale RealTime, rete che nel corso degli anni è riuscita davvero a riscuotere un grande interesse da parte del pubblico, con trasmissioni sempre molto diverse e accattivanti.

Tra i format più amati della rete ricordiamo ad esempio Cortesie per gli ospiti, programma in cui si testa l’ospitalità, il galateo e la preparazione culinaria di due squadre concorrenti, o il più famoso Vite al limite che tratta il tema dell’obesità.

Per quanto riguarda invece 90 giorni per innamorarsi, è un format molto particolare in cui si scoprono alcune coppie che si sono conosciute e innamorate a distanza e generalmente online, che riescono a conoscersi dal vivo ottenendo un visto provvisorio per potersi incontrare.

La trasmissione è girata infatti negli Stati Uniti, dunque persone americane hanno la possibilità di incontrare dal vivo i loro amori che vivono in altre zone del mondo.

Le coppie dunque riescono finalmente a vivere la loro storia d’amore e scoprire anche le bellezze dell’America, nazione che da sempre ha molto da offrire.

Gli innamorati hanno dunque la possibilità di testare realmente la loro storia e scoprire in 90 giorni se la loro relazione si basa su sentimenti solidi o se invece delude le proprie aspettative.

Programma che ha riscosso tantissimo successo e dalla quale sono stati generati alcuni spin-off come ad esempio 90 giorni per innamorarsi e poi, dove si scopre anche cosa è successo mesi dopo alle coppie che hanno partecipato precedentemente al format, ritrovandoli e capendo tutte le loro difficoltà vissute dopo la fine del programma.

Dove è possibile rivedere il programma

Per tutti coloro che si fossero persi le puntate precedenti della trasmissione televisiva 90 giorni per innamorarsi e volessero dunque avere l’opportunità di riguardare le stagioni passate, un’ottima notizia è che è possibile farlo facilmente.

Si può infatti recuperarle tranquillamente in streaming, avendo semplicemente un pc o un tablet e accedendo al sito di Discovery+.

Per poter vedere le puntate su questo sito è però indispensabile precedentemente aver sottoscritto ad un abbonamento a pagamento.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Cortesie per gli ospiti, chi sono i giudici della nota trasmissione?

Stessa cosa vale anche per Amazon Prime Video, dove si trovano anche le stagioni passate del programma.

Anche in questo caso però serve avere attivo un proprio account a cui è registrato un abbonamento a pagamento.

Solo in questo modo si avrà l’opportunità di poter dunque rivivere o guardare per la prima volta le storie più appassionanti di questo fortunatissimo programma.

Impostazioni privacy