Come funziona Cortesie per gli ospiti? Ecco le vere regole del reality

Molto apprezzata la trasmissione Cortesie per gli ospiti, trasmetto dalla rete televisiva Realtime. Ecco come funziona e le regole della sfida tra i concorrenti.

Cortesie per gli ospiti
Cortesie per gli ospiti

Una delle trasmissioni più interessanti che propone la rete Realtime è intitolata Cortesie per gli ospiti.

Questo programma è un reality show, che riscuote un grandissimo successo da parte del pubblico da ormai diversi anni.

La prima puntata della trasmissione infatti è stata trasmessa sul canale addirittura nel 2005 ed è un programma fresco, divertente e interessante, che sa sempre come catturare l’attenzione di tutti i telespettatori.

Ma come funziona la competizione che avviene durante le puntate? Scopriamolo insieme.

Cortesie per gli ospiti, le regole della competizione

Per tutti coloro che non lo sapessero Cortesie per gli ospiti è un reality show che tratta una competizione molto particolare tra due squadre differenti, la cui vincitrice viene decretata da tre giudici.

Per quanto riguarda questi ultimi sappiamo che nel corso delle varie edizioni si sono alternati diversi nomi anche molto conosciuti ad intraprendere tale ruolo.

In passato infatti hanno fatto parte del programma ad esempio anche il conduttore televisivo Alessandro Borghese, Roberto Ruspoli, Chiara Tonelli ecc.

Ormai da diversi anni però fanno parte fissa del cast tre personaggi e cioè Diego Thomas, Csaba Dalla Zorza e Roberto Valbuzzi.

I tre sono esperti in diverse categorie e infatti Valbuzzi è un noto cuoco, Dalla Zorza è invece esperta in buone maniere e galateo e Thomas è un architetto e interior design che dà consigli sulla parte estetica delle varie abitazioni.

La sfida avviene tra due squadre, composte da due persone ciascuna, che possono essere coppie di fatto, amici, colleghi ecc.

Questi hanno il compito di ospitare all’interno della propria abitazione gli sfidanti e i tre giudici che hanno il compito di osservare e dare il loro parere su ospitalità, galateo, e preparazione di varie pietanze.

Le due squadre si sfidano solitamente preparando un menù e ideandolo dandogli un nome e preparandolo con le proprie mani, dividendo le portate tra aperitivo, primo, secondo e dolce.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Cortesie per gli ospiti: è tutto finto? La verità sul programma TV

Vince il premio in palio la squadra che riceve maggiori voti nelle varie abilità dai tre giudici, che esprimono un giudizio da 0 a 10.

Davvero tantissime le puntate che nel corso degli anni sono state trasmesse, molte delle quali possono essere riviste in streaming.

Il pubblico infatti nel caso dovesse perdersi un episodio o volesse rivederlo, può tranquillamente farlo in qualsiasi momento della giornata non perdendosi quindi mai il suo programma preferito.

Impostazioni privacy