UnoMattina, nel week-end il programma TV cambia conduzione

Chi sono gli attuali conduttori che presentato nel fine settimana la trasmissione UnoMattina? Due volti molto noti del mondo della televisione del nostro paese.

UnoMattina
UnoMattina

A fare compagnia agli italiani nelle prime fasi della giornata nelle reti televisive italiane RAI è da sempre il programma UnoMattina.

Questo va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì a partire dalle 6:45, intrattenendo il pubblico con approfondimenti diversi riguardanti attualità, costume e cultura.

Durante il fine settimana invece un’altra tipologia di trasmissione si occupa di dare il buongiorno al pubblico, e cioè UnoMattina in Famiglia, che va in onda il sabato e la domenica.

Scopriamo dunque maggiori informazioni riguardo i conduttori di questo amato spin off.

UnoMattina, i presentatori del fine settimana

È addirittura dal 1989 che esiste uno spin-off della celebre trasmissione televisiva UnoMattina e che durante le prime edizioni andava in onda su Rai2.

Successivamente dal 2010 invece tale programma è stato spostato nella rete ammiraglia, e dunque su Rai 1.

Nel fine settimana quindi, il sabato dalle ore 8:25 fino alle 10:30 e la domenica dalle 6:30 fino alle 9:35, il pubblico di telespettatori può lasciarsi intrattenere da tale format.

Nel corso degli anni la trasmissione ideata da Michele Guardì ha visto alternarsi diversi conduttori, ma negli ultimi anni è stato perlopiù presentato da Tiberio Timperi, affiancato dal 2019 da Monica Satta.

La coppia televisiva sembra essere molto apprezzata dal pubblico e sembra abbia anche il giusto grado di affiatamento che serve per funzionare e bucare lo schermo.

Diversi sono gli approfondimenti selezionati per intrattenere il pubblico, a cui si aggiungono notizie dal mondo dello spettacolo, giochi e un intrattenimento che è sempre molto leggero e che riesce a coinvolgere davvero il pubblico.

Soprattutto Timperi ormai è diventato un volto indispensabile per la trasmissione e pare abbia all’attivo oltre 24 edizioni già portate a termine.

Nel corso del tempo è stata affiancato da diversi personaggi come Adriana Volpe, Miriam Leone, Francesca Fialdini, Barbara D’Urso ecc.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> L’ultima puntata di Uno Mattina? Devi assolutamente rivederla

Una carriera davvero straordinaria quella dell’uomo che, come la sua collega Setta, ha avuto modo di lavorare per diverse emittenti televisive.

Ancora oggi sembra riscuotere un grande favore da parte del pubblico soprattutto per la sua professionalità, ma anche i modi gentili e pacati che portano tranquillità e benessere nelle case degli italiani.

Impostazioni privacy