Cinema italiano in lutto: l’attore aveva 84 anni

Morto l’attore italiano amatissimo dal pubblico: qualche anno fa aveva raccontato, sulla Rai, di avere difficoltà economiche.

nino castelnuovo morto
morto attore italiano

È morto oggi, 7 settembre, l’attore che qualche tempo fa era apparso a Storie Italiane, parlando della sua malattia e delle sue difficoltà economiche.

Si tratta di Nino Castelnuovo, che si è spento all’età di 84 anni a Roma. L’artista è ricordato da molti, per lo più per la sua interpretazione di Renzo Tramaglino ne I Promessi Sposi, lo sceneggiato televisivo della Rai, andato in onda nel 1967. La sua carriera è stata ricca di film però, purtroppo, una malattia gli ha impedito di continuare a lavorare.

Nino Castelnuovo, l’attore da tempo era malato

Si ricordano anche le sue interpretazioni in pellicole come Il Gobbo, Rocco e i suoi fratelli e il Paziente Inglese. Tuttavia molti lo ricorderanno per il famoso salto della staccionata nella nota pubblicità dell’Olio Cuore.

L’uomo era apparso in una puntata di Storie Italiane, recentemente, e sua moglie Cristina aveva raccontato della malattia agli occhi degenerativa, che gli ha impedito di continuare a lavorare. Pare che Nino Castelnuovo avesse tutta la volontà di recitare ancora, ma, a un certo punto, tutte le porte gli siano state chiuse.

L’attore, come detto, si è spento a 84 anni e domani, 8 settembre, si svolgeranno i funerali a Roma in forma strettamente privata.

Impostazioni privacy