Paola Turci, un ritorno al passato: com’era prima dell’incidente?

Paola Turci e l’incidente, la foto prima dell’evento drammatico che le ha cambiato la vita: è successo durante un tour.

paola turci incidente
Paola Turci (Getty Images)

Paola Turci e l’incidente, la cantante pubblica lo scatto prima della tragedia che le ha sconvolto per sempre la vita: sono passati 28 anni.

L’artista è sempre molto attiva sui social e ama molto avere un rapporto diretto con i suoi fan, tanto che si è detta emozionatissima per un evento che sta per avere luogo. Il 12 settembre, infatti, proprio nel giorno del suo compleanno, Paola incontrerà tutti i suoi seguaci più fedeli in un raduno che si terrà a Ostia Antica.

La Turci compirà 57 anni. La sua carriera è iniziata quando non aveva neanche 20 anni e si esibiva nei locali della movida romana, tentando di conquistare la notorietà. La cantante non ha mai abbandonato la musica, che è da sempre la sua passione ed è stata la sua salvezza anche durante un tragico momento della sua vita.

Incidente Paola Turci, sui social la foto prima del dramma

Purtroppo il 15 agosto del 1993 l’artista è rimasta vittima di un incidente automobilistico sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria. Stava guidando verso una nuova tappa di un tour insieme ad un’amica quando, ha ammesso anni dopo, si è distratta a causa del suo telefono cellulare e ha perso il controllo del mezzo.

L’incidente le ha causato varie ferite al volto tanto che sono stati necessari ben cento punti di sutura al viso e 13 operazioni chirurgiche per tentare di ricostruirlo. Paola ha dimostrato una forza e un attaccamento alla musica incredibile, tornando sul palco poche settimane dopo il suo ricovero, nascondendo i segni sul corpo e sul viso grazie ad un taglio di capelli.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Paola Turci, le offese dopo il suo sostegno al collega: cos’è successo?

Proprio oggi sul profilo Instagram dell’artista è apparsa una foto in cui la si vede felice e sorridente prima che il drammatico evento avesse luogo: all’epoca dei fatti aveva solo 29 anni, infatti, e alle sue spalle c’era già una carriera musicale invidiabile.

paola turci incidente

Si è trattato di un periodo davvero doloroso, tuttavia, per la Turci come ha confessato solo anni dopo, quando si è sentita pronta a farlo. Non è stato facile, per lei, accettare il suo aspetto e imparare a volersi bene ma ha ammesso di esserci riuscita: “Ho smesso di fare finta e ho ammesso la mia debolezza, ci sono voluti anni” queste le sue parole riportate da Kronic.it.

Impostazioni privacy