Home Musica Rita Pavone, dalla malattia alla morte che le ha cambiato la vita

Rita Pavone, dalla malattia alla morte che le ha cambiato la vita

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:32

Una vita intensa quella della cantante Rita Pavone, che nel suo passato ha affrontato momenti duri tra malattia e dolore per una morte devastante. 

Rita Pavone
Rita Pavone (Getty Images)

Nel corso della sua vita la cantante Rita Pavone ha attraversato vari momenti piuttosto difficili, in cui ha dovuto fare i conti anche con la malattia e con la morte.

Sicuramente la Pavone è una delle voci più importanti dell’intero panorama musicale italiano, che ha all’attivo una carriera davvero straordinaria.

Tantissimi sono i successi che l’hanno vista protagonista, portandola a collaborare anche con diversi artisti molto importanti del mondo musicale.

Rita Pavone, un passato difficile

Purtroppo spesso la vita nei confronti della cantante Rita Pavone non si è certo risparmiata, portandola ad affrontare anche momenti molto dolorosi nel corso della sua esistenza.

Se da un lato ritroviamo la grande gioia e il favore che è riuscita ad ottenere grazie alla sua carriera in ambito musicale, che l’ha portata a calcare i palchi più prestigiosi come quello di Sanremo, nel suo privato ha dovuto invece superare momenti molto difficoltosi.

Aveva raccontato ad esempio durante un’intervista rilasciata Domenica In di aver rischiato seriamente la propria vita.

A quanto pare infatti la donna in passato aveva riscontrato alcuni problemi al petto, con forti fitte che di tanto in tanto si presentavano.

La sua straordinaria energia inesauribile la spingeva però a continuare a cantare, ballare e prendere parte a diversi progetti lavorativi.

Qualcosa però sembrava non andare per il verso giusto per la sua salute, e scoprì di avere quasi del tutto otturata l’aorta.

Un tempestivo aiuto da parte dei medici fortunatamente ha scongiurato che avvenisse per lei il peggio.

Uno dei dolori più forti del corso della sua vita è stato però quello della morte del fratello Cesare che è scomparso nel 2020.

Quest’ultimo si era malato nel 2018 e la cantante era stata sempre al suo fianco fino all’ultimo istante.

Già in passato, come aveva raccontato durante un’intervista a Verissimo, il fratello Cesare quando era molto piccolo era stato miracolato, poiché colpito da una forte poliomelite che se lo stava portando via.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Rita Pavone, una critica pesante: ecco a chi è rivolta

Quando sembrava che il peggio stesse per avvenire, il bambino guarì del tutto portando un’immensa gioia alla sorella e alla famiglia intera.

Una vita piena che Cesare ha potuto poi vivere avendo sempre al suo fianco e dalla sua parte la propria sorella Rita.