Carmen Consoli, una scelta indispensabile: ecco perchè è scomparsa

Da diverso tempo le apparizioni musicali della cantantessa siciliana Carmen Consoli si sono praticamente azzerate, scomparendo dalla scena musicale.

Carmen Consoli
Carmen Consoli (Getty Images)

Una delle artiste più apprezzate del panorama musicale italiano è sicuramente Carmen Consoli. La cantantessa siciliana è infatti riuscita a conquistare nel corso della sua ormai lunga carriera il favore di un pubblico molto vasto, che la segue con grande attenzione da ormai numerosi anni.

Tantissimi i brani che l’hanno consacrata come musicista, come ad esempio Amore di Plastica, Confusa e felice, L’ultimo bacio, In bianco e nero.

Innegabile dunque il suo grande contributo sulla scena musicale del nostro paese, con la sua incredibile e particolare voce graffiante e calda che riesce a colpire nel profondo.

Da qualche tempo però sembra che la donna sia molto meno presente sul palco, e la sua scomparsa ha fatto molto discutere e allarmare anche il suo pubblico.

Scopriamo insieme il motivo per cui la cantantessa negli ultimi tempi non si è dedicata molto alla sua carriera.

Carmen Consoli, i motivi della sua scomparsa

Nel corso degli anni Carmen Consoli è riuscita a conquistare un meritatissimo successo, con ben otto album pubblicati e più di 2 milioni di dischi che sono stati venduti in tutta Italia.

Tantissime le collaborazioni anche con vari artisti del patrimonio musicale italiano, tra cui anche il grandissimo cantautore scomparso recentemente Franco Battiato, con cui aveva duettato nella canzone Tutto l’universo obbedisce all’amore.

Negli ultimi tempi però la donna è praticamente scomparsa dalle scene musicali, facendo sentire particolarmente la sua assenza.

Ma cosa ha portato la donna a questa repentina scomparsa? Come molti sapranno la Consoli per tanto tempo ha desiderato di diventare madre, ma pare però che abbia avuto non pochi problemi per riuscire a raggiungere il suo obiettivo.

Ecco perché ha dovuto sottoporsi ad una fecondazione assistita, grazie alla quale è riuscita a dare alla luce il figlio Carlo Giuseppe.

È semplice dunque il motivo della propria scomparsa, dovuta al fatto che la donna dopo la sua gravidanza ha deciso di prendersi una pausa totale dalle scene musicali per dedicarsi interamente al proprio bambino.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Top 10 Festival di Sanremo, chi sono stati gli esclusi della kermesse?

Pare però che presto ci sarà un ritorno sul palco, con un nuovo tour che fare dovrebbe avvenire a partire da novembre.

Intanto recentemente l’abbiamo vista festeggiare 25 anni di carriera con un maxi concerto interamente dedicato a lei, dove la donna ha cantato con diversi esponenti della musica italiana, tra cui anche Colapesce e Dimartino, Manuel Agnelli, Levante, La rappresentante di lista e altri ancora.

Impostazioni privacy