Top 10 Festival di Sanremo, chi sono stati gli esclusi della kermesse?

Top 10 Festival di Sanremo, sarà questo l’argomento della puntata di Techetechetè, chi sono stati gli esclusi?

Top 10 Festival di Sanremo
Sanremo

Questa sera nella nuova puntata di Techetechetè l’argomento sarà quello degli esclusi o degli ultimi classificati nei vari Sanremo, la kermesse canora che va in onda ogni anno su Rai Uno.

Noi prima di vedere la carrellata che comporrà la puntata dal titolo “Beati tra gli ultimi” a cura di Vittorio Rispoli, cerchiamo di stilare una breve classifica, prendendo anche spunto da Twitter.

Ecco alcuni nomi eccellenti che però nel momento più importante della loro vita non sono riusciti a raggiungere l’obbiettivo sperato.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Sanremo 2022, la Rai ha convinto Amadeus? 

Top 10 Festival di Sanremo, da Michele Zarrillo a Zucchero

Top 10 Festival di Sanremo è questo l’argomento dello speciale di Rai Uno che va in onda come di consueto nel preserata da tanti anni con successo.

Ad aprire questa lunga lista troviamo Michele Zarrillo con la sua edizione del 1981 in cui ha cantato Una rosa blu, brano che in quel momento non venne riconosciuto ma che ottenne il successo solo alcuni anni dopo.

A seguire troviamo Sergio Caputo con il suo Garibaldi Innamorato che ha presentato nella kermesse andata in onda nel 1987 e che è stato inserito nell’album Ne approfitto per fare un pò di musica.

Ancora Zucchero e la sua indimenticabile Donne, si tratta dell’anno 1985, il cantante partecipava per la terza volta alla kermesse musicale classificandosi ancora una volta all’ultimo posto, con il brano che poi sarebbe diventato un vero tormentone e ancora oggi indimenticabile.

Dopo di lui, impossibile non citare Vasco Rossi e il suo brano Vado al massimo del 1982. La sua una esibizione che fece scalpore dall’inizio alla fine e che nonostante le buone intenzioni gli ha regalato un ultimo posto, il brano poi divenne un grande successo che resiste ancora oggi.

Facendo un bel salto in tempi decisamente più moderni, tra gli ultimi classificati troviamo anche i Negramaro, il loro anno a Sanremo è stato il 2005 e la canzone Mentre tutto scorre non riuscì a passare nemmeno il turno per la gara dei Giovani.

Stessa sorte per i Modà che nella loro partecipazione al Festival del 2005 nonostante i grandi complimenti, vengono eliminati la sera stessa della loro prima esibizione, il brano era Riesci a Innamorarmi. Loro poi si sono riscattati.

Si torna indietro nel tempo con gli Stadio che hanno vinto l’edizione del 2016, ma nel 1984 la loro canzone Allo Stadio si classifica all’ultimo posto.

Impossibile non citare Morgan che come lui stesso ha ammesso è sempre arrivato ultimo in gara alla kermesse canora, tra le tante citiamo Assenzio del 2001 che poi è stata molto apprezzata dalla critica.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Sanremo 2022, due volti Mediaset alla conduzione

Concludiamo poi con due donne, una Patty Pravo che nel 1995 è arrivata ultima con il brano I giorni dell’armonia e Carmen Consoli che nel 1997 con il brano Confusa e Felice non è riuscita nemmeno ad accedere alla finale.

Impostazioni privacy