Don Antonio Polese attore? L’aneddoto del suo passato

Don Antonio Polese nella sua vita è stato anche un attore? Tutto si lega alla sua grandissima amicizia con Mario Merola.

don antonio polese

Era soprannominato il bos delle cerimonie. D’altronde non poteva esistere soprannome ed espressione migliore per indicare don Antonio Polese. Il suo personaggio è diventato celebre grazie al programma Il castello delle cerimonie, che in Italia va in onda da ormai parecchio tempo su Real Time. Senza alcun dubbio gli aneddoti su di lui e sulla sua famiglia sono davvero tanti. Ed è impossibile non incuriosirsi e non provare a saperne qualcosa in più.

E c’è un aspetto che forse in pochi conoscono o comunque hanno analizzato nello specifico e nel dettaglio. Ma di che cosa si tratta? Va detto che il tutto in gran parte si lega alla sua grandissima amicizia con Mario Merola. E questo bellissimo rapporto e legame l’ha portato a fare un qualcosa che in pochi avrebbero immaginato e sospettato.

Don Antonio Polese attore? Tutto legato a Mario Merola

Mentre ancora si parla della sua morte, avvenuta alcuni anni fa a causa di problemi cardiaci di cui soffriva da molto tempo, tuffarsi nel suo passato porta a scoprire svariate curiosità. Come detto, tutto porta al suo forte legame con il cantante napoletano. Ed ecco che spunta un aneddoto molto importanti. Infatti i due hanno lavorato insieme in Cient’Anne, film che vedeva tra i protagonisti appunto anche Merola. Insomma, il buon don Antonio ha vestito i panni anche dell’attore.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Tobia, il nipote di Don Antonio Polese: il talento nascosto

In realtà va detto che Polese interpretava molto semplicemente il ruolo di se stesso. Basta riguardare il film per vederlo scambiare alcune battute con il noto cantante scomparso nel 2006. Va detto però che per l’uomo ci sono stante anche altre piccole e brevi apparizioni. Ovviamente il grande successo per lui è arrivato con i vari reality in onda su Real Time. Questo piccolo aneddoto del passato però fa capire la grande di un personaggio che, a suo modo, ha davvero fatto la storia. E non può certo esser dimenticato. Ora non resta che guardare le immagini di Cient’Anne, che hanno segnato per lui i primi piccoli passi. E per di più hanno consacrato una grandissima amicizia.

Impostazioni privacy