Home Streaming Amazon Prime Video non funziona, non si vede: ecco come risolvere il...

Amazon Prime Video non funziona, non si vede: ecco come risolvere il problema

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:39

Amazon Prime Video è una garanzia, ma cosa fare se non funziona o se la partita non si vede? Ecco le soluzioni.Amazon Prime Video è una garanzia, ma cosa fare se non funziona o se la partita non si vede? Ecco le soluzioni.

Amazon Prime Video non funziona errore soluzione risolvere
Fonte Foto Adobe Stock

Dalla stagione calcistica 2021/2022 su Amazon Prime Video sarà possibile seguire le partite di Champions League e della Super Coppa Europea. Il calcio passa quindi per lo streaming, vista anche l’esclusiva ottenuta da Dazn.

Ogni mercoledì sul noto sito di streaming sarà possibile seguire la Champions League, con la promessa da parte di Alex Green – managing director Prime Video Sport in Europa – di dare la priorità in Italia alle partite che coinvolgono le squadre italiane.

E’ quindi essenziale per gli amanti del calcio imparare al meglio il funzionamento del noto sito e sopratutto come comportarsi in caso di malfunzionamento.

Amazon Prime Video non funziona, la soluzione

I codici di errore che potrebbero presentarsi sul vostro dispositivo durante la riproduzione di Amazon Prime Video sono ovviamente diversi, ma  sono utili a capire perché non funziona il servizio streaming.

I numeri fanno infatti riferimento al tipo specifico di problema, in questo modo avete subito chiaro se l’errore dipende dalla connessione, dall’hardware o se si tratta di problemi di software. Tuttavia ci sono alcuni passaggi che possono aiutarti a risolvere la maggior parte dei problemi.

  1. Riavvia Amazon Prime Video;
  2. Riavvia il tuo dispositivo di Rete domestica;
  3. Aggiorna l’app di Amazon Prime Video;
  4. Svuota la cache dell’applicazione, se continua a non funzionare prova a disinstallare l’app;
  5. Controlla lo stato dell’aggiornamento del tuo dispositivo, in caso prova ad aggiornare.

Come risolvere i problemi legati alla connessione?

Sono numerosi i codici di errore che fanno riferimento alla connessione, Prime Video per funzionare al meglio richiede infatti una velocità minima di 3.0 Mbps (per i contenuti a definizione standard), per lo streaming in 4k è necessario avere 25 Mbps. Quindi in caso di problemi legati alla connessione il primo passo è controllare la velocità della stessa.

Se questa è molto lenta e ne hai la possibilità prova a spostare l’apparecchiatura wireless o a disconnettere gli altri dispositivi. Prova anche a passare a una connessione Ethernet cablata oppure, una scelta sempre utile è quella di riavviare il modem.

Amazon Prime Video, come risolvere il codice 7031?

Il codice errore 7031 su Prime Video fa riferimento a un errore di server, spesso viene accompagnato da uno dei seguenti messaggi “Video non disponibile” o “Stiamo riscontrando un problema durante la riproduzione di questo video.” 

Questo errore si presenta con maggiore frequenza quando gli utenti utilizzano il lettore web del sito di Streaming. Per prima cosa controlla i social: ti sembrerà una mossa assurda, ma dato che si tratta di un errore legato ai server di Amazon altri utenti potrebbero trovarsi nella stessa situazione.

Altri trucchi per risolvere l’errore 7031:

  • Controlla la tua connessione;
  • Aggiorna il browser web o l’applicazione che stai utilizzando;
  • Verifica se hai attiva sul browser l’impostazione Do Not Track, nel caso disattiva.
  • Abilita la verifica in due passaggi:
  • Prova una rete VPN.

Come guardare la Champions League su Prime Video e quanto costa?

Prime Video ha un costo di 36 euro l’anno (oppure 3,99 euro al mese) e non sono previste maggiorazioni nel costo dell’abbonamento per guardare le partite di Champions LeagueSupercoppa europea.

Per poter guardare le partite di Champions League su Prime basta aprire il menu “Esplora” e cliccare sulla categoria ‘Sport’, qui è possibile rivedere le partite già trasmesse e scoprire quale sarà la prossima ad andare in onda.

Inoltre è presente in questa sezione un ampio catalogo di titoli dedicati agli appassionati di sport: documentari, film e molto altro ancora.