Roberta Capua dura accusa al mondo della tv: “Non c’è meritocrazia”

Roberta Capua, quale sarà il suo futuro televisivo? La conduttrice ha espresso i suoi dubbi in merito, ecco perché.

roberta capua
Roberta Capua (Instagram)

Roberta Capua, quale sarà il suo futuro in tv? La conduttrice è tornata sul piccolo schermo dopo anni di assenza, ma sembra che la sua permanenza in Rai non sia certa.

La donna ha deciso di mettere in stand by la sua carriera televisiva nei primi anni del 2000, quando ha conosciuto il marito Stefano Cassoli. L’uomo è originario di Bologna, dove ha sempre vissuto e lavorato come imprenditore edile, e la nascita del piccolo Leonardo ha convinto la Capua a prendere una lunga pausa dal suo lavoro nel mondo dello spettacolo.

Per Roberta la famiglia è più importante e, per questo, è riapparsa in tv solo nel 2017, partecipando a Celebrities Masterchef. A poco a poco, però, la conduttrice ha ricominciato a farsi spazio nell’ambiente televisivo partecipando a qualche programma culinario su Realtime e La7, come L’Ingrediente perfetto. Quale sarà il futuro lavorativo della Capua ora?

Roberta Capua, dubbi sul suo futuro in tv

La conduttrice stessa si è detta piuttosto incerta sul suo futuro televisivo; in un’intervista rilasciata a Vero Tv ha spiegato che, rispetto ai tempi in cui se n’è andata, ha trovato l’ambiente lavorativo piuttosto diverso.

In particolare Roberta ha confessato di essersi accorta che non viene più considerata la meritocrazia: “Bisogna farci i conti, io faccio un passo per volta – ha confessato – non mi faccio troppe aspettative ma spero di essere premiata”. La Capua, quindi, è piuttosto dubbiosa in merito al suo futuro in tv, visto che ha ammesso di non aver ricevuto alcuna concreta proposta lavorativa per la prossima stagione.

La donna è stata particolarmente apprezzata nel suo ruolo a L’Estate in diretta accanto a Gianluca Semprini con il quale ha trovato un’ottima intesa. Scopriremo se la sua “fatica estiva” verrà effettivamente riconosciuta e premiata dalla Rai oppure no.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Roberta Capua e la confessione inaspettata: “Sento una grande responsabilità”

Nel frattempo Roberta ha rivelato che le piacerebbe condurre nuovi generi di programmi: “Una cosa che non ho mai fatto come un game show o un quiz – ha dichiarato – oppure un talk show”. Tuttavia se c’è una trasmissione al quale non parteciperebbe mai è il reality; ha spiegato, infatti, che non si troverebbe mai a suo agio in quel caso.

Impostazioni privacy