Orietta Berti rivela il segreto dietro il successo di Mille: “È stato inaspettato…”

Orietta Berti e Mille, la cantante rivela il segreto dietro il successo della canzone: ecco come ha fatto a diventare la regina dell’estate.

orietta berti
Orietta Berti (Instagram)

Orietta Berti e Mille, la cantante ha rivelato qual è il segreto che c’è dietro il successo della canzone dell’estate, già disco di platino.

Dopo il ritorno a Sanremo per la cantante non c’è stato più riposo: i suoi look esplosivi, la sua simpatia e la voce, identica a quando era una ragazzina, hanno rilanciato la popolarità di Orietta.

La donna, 78 anni compiuti a giugno, è poi stata coinvolta da Fedez in un progetto musicale che ha fatto di lei “la regina madre” dell’estate: “Mi ha contattata lui dicendo che aveva una canzone adatta a me” ha rivelato la Berti. Lei stessa ha confessato che si tratta non tanto di una “rinascita artistica”, ma di sentirsi una vera e propria miracolata.

Orietta Berti e Mille, ecco il segreto del suo successo

La cantante si è detta entusiasta di collaborare con artisti così giovani, d’altronde già durante il festival aveva espresso la sua volontà di farlo, anche se si è lasciata andare a qualche gaffe.

Mille è un successo che, a detta di Orietta, è del tutto inaspettato: qual è il segreto dietro il successo della canzone? “È piaciuta a tutti: bimbi, ragazzi, mamme e nonni – ha dichiarato la cantante a Il Corriere – l’altro giorno una bambina me l’ha cantata tutta in aeroporto” queste le parole della Berti che è rimasta molto sorpresa dall’eco che ha avuto il brano.

In effetti Mille ha raggiunto 5 milioni di visualizzazioni su Youtube ed è riuscita a raggiungere tutte le generazioni grazie alla fruttuosa collaborazione tra Orietta, Fedez e Achille Lauro. Nonostante l’età che avanza la donna è ancora piena di energie; non riesce proprio a stare con le mani in mano tanto che ha confessato, qualche tempo fa, di non dormire più di 3-4 ore a notte da sempre.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Umberto Tozzi contro Orietta Berti: “Una cosa ridicola”

L’artista è una vera e propria forza della natura e si è detta dispiaciuta che quest’estate, come la precedente, sia più tranquilla in termini lavorativi a causa della pandemia. Fosse per Orietta si esibirebbe tutte le sere ma, un po’ alla volta, a detta sua, sta tornando sul palco: “Il mio lavoro mi piace e lo faccio con il cuore”.

Impostazioni privacy