Giorgio Panariello, la malattia che l’ha colpito all’improvviso: il difficile passato

Giorgio Panariello, la malattia che lo ha colpito improvvisamente: pensava fosse solo stress, ma poi è arrivata la diagnosi.

giorgio panariello malattia
Giorgio Panariello (Rai Play)

Giorgio Panariello, una malattia l’ha colpito all’improvviso: si trovava in tour quando ha iniziato a sentire dolori forti.

L’attore ha raccontato, più volte, di aver vissuto un periodo difficile e di lunga riabilitazione e terapia a causa di un problema di salute che è arrivato all’improvviso. Oggi per fortuna sta molto meglio ma non è stato facile arrivare ad una completa guarigione.

Al momento Giorgio è impegnato con uno spettacolo itinerante, “Panariello Story” che da luglio l’ha visto toccare tantissime tappe italiane. Al 2022, invece, è stato rimandato un altro spettacolo messo su dall’attore, “La Favola mia”. Scopriamo qualcosa in più sul malore che ha colpito l’uomo solo qualche tempo fa.

Malattia Giorgio Panariello: di cosa si tratta?

L’attore ha raccontato a Ok Salute di aver iniziato ad accusare dei terribili dolori dal collo in giù, a partire dal 2005. All’epoca si trovava in tournèe con uno spettacolo molto importante e complicato ed ha subito pensato si trattasse di un malore dovuto allo stress.

Giorgio, un po’ preoccupato dai dolori lancinanti, si è poi recato dal medico che gli ha diagnosticato la spondilite, ovvero un’infiammazione della colonna vertebrale molto fastidiosa. Da allora Panariello ha dovuto cambiare stile di vita e iniziare una cura: spesso si è trovato in difficoltà anche ad entrare in scena e a dormire a causa del dolore. Tuttavia i farmaci, la fisioterapia e l’esercizio fisico mirato l’hanno aiutato a tornare in forma e, ancora oggi, si sottopone a trattamenti di fisioterapia per rimanere in salute.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Giorgio Panariello e il retroscena con Marco Giallini: è accaduto durante le prove

Intanto si gode la vita insieme alla bellissima fidanzata Claudia Capellini che fa impazzire il web con le sue foto sui social. Sono in molti a vedere una grande somiglianza tra la donna e Belen Rodriguez: in effetti i colori mediterranei e i tratti delicati sono veramente simili a quelli della conduttrice argentina.

Impostazioni privacy