Luca Argentero quanto guadagna? La sua carriera è al top

Luca Argentero quanto guadagna? La sua carriera di attore è letteralmente scoppiata da qualche anno: ecco il suo patrimonio al momento.

luca argentero
Luca Argentero (Getty Images)

Luca Argentero, quanto guadagna? L’attore è sulla cresta dell’onda ed è, di certo, uno dei professionisti della recitazione più richiesti.

Ne è passato di tempo da quando era solo uno dei finalisti della terza edizione del Grande Fratello; da allora l’uomo ne ha fatta di strada e il suo curriculum si è arricchito, sempre più, di film e fiction di grande qualità.

All’inizio Luca non pensava di fare l’attore: lui stesso ha confessato che aveva preso il Grande Fratello come un’occasione per guadagnare più soldi possibili grazie alle ospitate in discoteca. Prima di partecipare al programma lui, nei locali, ci lavorava come barman per mantenersi mentre studiava all’università.

Luca Argentero quanto guadagna? Cifra da capogiro

L’attore si è laureato nel 2004 in economia a Torino, sua città d’origine, e ha confessato di essere rimasto sorpreso, inizialmente, quando ha scoperto che grazie al Grande Fratello poteva guadagnare 20 volte di più rispetto alla sua paga da barman: “Io prendevo 50 euro a settimana prima..”.

Una vera svolta economica per lui che, però, ha poi intrapreso quasi per caso la carriera d’attore quando è stato scelto da Francesca Comencini per la pellicola “A Casa nostra” e successivamente da Ferzan Opzetek per “Saturno Contro”. Si è trattato di un grande passo per Argentero che è diventato, piano piano, un vero divo del cinema e della tv.

A quanto ammontano i suoi guadagni? Sembra che il cachet di Luca si aggiri intorno ai 200-300 mila euro a film: una cifra davvero da capogiro. La sua ultima fatica artistica è stata sul set di Doc-nelle tue mani, la fiction Rai di grande successo ma pare che stia recitando anche nel film dedicato a Sandokan accanto a Can Yaman.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Luca Argentero divide il web con la sua proposta social

L’attore ha avuto da qualche mese la sua prima figlia, Nina Speranza, nata dall’amore con la modella Cristina Marino conosciuta proprio sul set di Natale ai Caraibi nel 2017. E ora è possibile ammirarlo su Rai Uno, dove vanno in onda le repliche di Doc- Nelle tue mani.

Impostazioni privacy