Alex Baudo, il figlio “segreto” di Pippo, la verità sul rapporto: “Basta con le dicerie…”

Alex Baudo, il figlio ritrovato di Pippo, conoscete la sua storia? Ecco quando ha scoperto che il conduttore era suo padre.

pippo baudo figlio
Pippo Baudo e il figlio Alex (Rai Play)

Alex Baudo, il figlio ritrovato di Pippo, conoscete la sua storia? L’uomo vive in Australia e ha scoperto dopo molto tempo che il conduttore fosse suo padre, ecco perché.

Il celebre presentatore, che quest’anno ha compiuto 85 anni, ha due figli: Alex o Alessandro, nato nel 1962 dalla sua relazione con Mirella Adinolfi e Tiziana, classe 1970, nata dal suo primo matrimonio, quello con Angela Lippi.

La storia del suo primogenito è piuttosto particolare e travagliata ed è venuta alla luce solo qualche anno fa. Fino al 1996, infatti, Alex non ha saputo che suo padre fosse proprio Baudo, come mai? L’uomo è nato da una relazione fra Pippo e Mirella Adinolfi, all’epoca già sposata con Tullio Formosa.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Mara Venier contro Pippo Baudo: la lite che è passata alla storia

Alex baudo, il figlio ritrovato di Pippo: una storia difficile

Venuta a conoscenza di aspettare un bambino dal conduttore la Adinolfi ha deciso di tenerlo e di trasferirsi in Australia con il marito Formosa e gli altri loro figli. Ecco perché ancora oggi Alex vive dall’altra parte del mondo dove si è costruito anche una famiglia.

Il figlio di Pippo, infatti, ha un figlio di 28 anni di nome Sean che ha, a sua volta, una bambina di circa 8 anni. Ebbene sì, il conduttore Rai è diventato bisnonno: Alex, ospite a Storia Italiane, qualche anno fa aveva raccontato la verità sul loro rapporto.

È noto, ormai, che Alessandro ha saputo di essere il figlio di Baudo quando aveva già 30 anni e Tullio Formosa, marito della madre, si era ammalato gravemente. Solo allora l’uomo ha scoperto la verità e, dopo una breve vicenda legale, è stato riconosciuto ufficialmente da Pippo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Pippo Baudo e Katia Ricciarelli, come mai il matrimonio è finito? La verità dopo anni

Ma in che rapporti sono oggi lui e il celebre conduttore? Ospite nel programma di Eleonora Daniele Alex ha ammesso di avere una normalissima relazione padre figlio con il presentatore: “Basta con le dicerie…ci sentiamo sempre, come ogni padre-figlio” ha dichiarato in diretta. Il 57enne ha chiarito di avere un ottimo rapporto anche con la sorella Tiziana, la secondogenita di Pippo che oggi lavora insieme a lui come sua assistente.

Impostazioni privacy