Chef più pagati al mondo: nella top ten un’amara verità

Sapete quali sono gli chef più pagati al mondo? Ecco la top ten in cui, purtroppo, è impossibile non notare un’amara verità.

chef

Quali sono gli chef più pagati al mondo? Se amate la tv ed i programmi di cucina, o anche solo andare fuori a cena o a pranzo a mangiare al ristorante, è impossibile non esserselo chiesti almeno una volta.

Nella top ten dei cuochi con il conto in banca più  grosso al mondo ci sono senz’altro dei nomi davvero molto famosi non solo nel settore ma anche e soprattutto in tv.

Ad oggi, infatti, tutti gli chef più rinomati al mondo non sono né tanto meno possono essere soltanto degli abili cuochi in cucina, a spadellare tra i fornelli, anzi.

Al contrario ormai sono diventati dei veri e propri personaggi, degli idoli e degli imprenditori a 360 gradi che si muovono abilmente nel mondo dello spettacolo, della tv, delle consulenze e dei social.

Ecco l’elenco completo in cui purtroppo non possiamo non constatare un’amara verità: tra i 10 più ricchi al mondo  non ce n’è nemmeno uno italiano, sebbene la nostra cucina sia la più buona e soprattutto rinomata al mondo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Masterchef USA streaming, come seguire Gordon Ramsey Online?

Chef più pagati al mondo: ci sono italiani?

Al decimo posto con circa 40 milioni di dollari di patrimonio personale stimato troviamo Marco Pierre White, che lavora Londra al “Le Gavroche”.

Al nono, risalendo la classifica degli chef più pagati al mondo, troviamo Ina Garten che ha uno show su Food Network, con circa 50 milioni di dollari.

Ottava posizione per David Ching, che non è solo un noto ristoratore americano ma anche e soprattutto un personaggio tv, con 60 milionni.

Settima piazza peer Emeril Lagasse del ristorante di New Orleans “Emeril’s” con 63 milioni.

Al sesto posto c’è Rachel Ray, diventata famosa per le sue ricette flash e succulente in 30 minuti, con 77 milioni di dollari.

Quinta posizione per Thomas Keller, che può vantare qualcosa come sette stelle Michelin, con 80 milioni di dollari di patrimonio.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Antonino Cannavacciuolo ‘preso d’assalto’ sui social: che succede?

Ai piedi del podio troviamo Wolfgang Puck, colui che ha un vero e proprio impero nel mondo food a tal punto da curare la cena ed il catering per le cerimonie degli Oscar, con 82 milioni di dollri.

Gradino più basso del podio per il famosissimo Gordon Ramsey, che vanta qualcosa come 190 milioni di dollari di patrimonio, mentre al secondo posto troviamo Nobu Matsuhisa, famoso per i  suoi piatti fusion tra Giappone e Perù con 200 milioni di dollari.

Il re Mida degli chef è invece l’inglese Jamie Oliver, con 372 milioni di dollari.

Impostazioni privacy