Chi è Falso Nueve, l’uomo dietro il successo di Sangiovanni?

Dietro lo straordinario successo di Sangiovanni e Madame c’è in gran parte Falso Nueve, che abbiamo conosciuto già ad X Factor.

falso nueve

È una storia davvero unica nel suo genere quella di Falso Nueve, l’uomo dietro  il successo straordinario di Sangiovanni e Madame. L’uomo non è infatti un volto sconosciuto in quanto Fabio Rindaldi, questo il suo vero nome, ormai quasi dieci anni fa aveva preso parte ad X Factor insieme alla sorella, formando i Freres Chaos.

Impossibile non ricordare la lite furibonda che si era scatenata  tra Arisa e  Simona Ventura a causa loro, con la cantante che accusava la nota conduttrice di essere una falsa.

Dal 2012 ad oggi di strada è stata fatta ed oggi, sotto le luci dei talent, ha deciso di mandarci il suo assistito. Ma esattamente qual è il ruolo della mente e dello stratega dietro il successo di due tra i giovani più promettenti del panorama della musica mondiale?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Aka7even copia Sangiovanni? L’indizio non passa inosservato, è polemica

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NUEVE (@falso__nueve)

Falso Nueve, chi è l’uomo dietro Sangiovanni e Madame?

Il ruolo di Falso Nueve, Fabio Rindaldi, nel successo di Sangiovanni e Madame è quello dell’A&R per Sugar. Per semplificare, il suo lavoro consiste nella mediazione tra l’artista in questione e la casa discografica, ma non solo: sue sono anche le direzioni artistiche di praticamente tutti i brani di enorme successo dei suoi due assistiti, Malibu e Voce su tutti (benché i brani siano stati scritti e prodotti da altri).

Insomma, lo “zampino” ce lo ha messo anche lui, che sui social non ha mai avuto peli sulla lingua nell’attaccare la scena attuale pop italiana, rea secondo la sua opinione di avere poca personalità e di non supportare a dovere i talenti veri, che hanno qualcosa da dire.

Sangiovanni e Madame da questo punto di vista sono garanzia di originalità e talento, nella speranza che  confermino le aspettative anche nei loro lavori futuri.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sangiovanni lascia di stucco: “È una sconfitta”, cosa è successo?

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NUEVE (@falso__nueve)

Impostazioni privacy