Indro Montanelli moriva 20 anni fa, che fine ha fatto il figlio segreto?

Indro Montanelli, il grande giornalista italiano moriva 20 anni fa, ma sapevate che aveva un figlio segreto?

Indro Montanelli
foto facebook

Era il 22 Luglio 2001 quando a novantadue anni moriva il grande giornalista e scrittore italiano presso la Clinica di Milano dove era stato operato per un tumore all’intestino.

La morte è arrivata a seguito di una infezione alle vie urinarie che non gli ha lasciato scampo, dopo la sua morte il direttore del Corriere della Sera ha pubblicato un necrologio, scritto proprio dal diretto interessato prima della morte.

Mercoledì 18 luglio 2001, ore 1:40 del mattino. Giunto al termine della sua lunga e tormentata esistenza – Indro Montanelli – giornalista – Fucecchio 1909, Milano 2001 – prende congedo dai suoi lettori ringraziandoli dell’affetto e della fedeltà con cui lo hanno seguito…” queste le sue parole. Ma sapevate che aveva un figlio segreto?

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Gianni Versace moriva 24 anni fa, che fine ha fatto il suo compagno?

Indro Montanelli, quella sofferenza per il figlio segreto

Indro Montanelli è stato uno dei più grandi giornalisti e scrittori italiani, nonostante abbia fino alla sua morte diviso i lettori, tra chi lo amava e chi no.

Oggi a distanza di vent’anni dalla sua morte, ricordiamo il giornalista con una curiosità rivelata proprio da lui a pochi giorni dalla sua scomparsa e rivelata dal suo amico Marcello Staglieno, autore della sua ultima biografia dal titolo Montanelli- Novant’anni controcorrente.

Lei pianse, mi commossi, cedetti il giorno dopo, assicurandole che avrei badato a entrambi. Lei non volle nulla, mi disse ch’era ricca di suo. Le firmai un riconoscimento di paternità. La mattina successiva andai al suo albergo, mi dissero che era partita. Le scrissi a Londra. Non rispose. Da allora non l’ho più rivista. E neppure il bambino” queste alcune delle parole inserite nel libro.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Giuseppe Brindisi, qual è il suo più grande rammarico?

Il figlio segreto di cui ad oggi non si sa più nulla era nato da una relazione del giornalista con una donna nobile conosciuta a Londra nella primavera del 1935, pare si chiamasse Ethel cosi come riporta il quotidiano online Nuovo.it. I due si ritrovarono dopo che lo scrittore tornò dall’Abissina, in Italia, lei aveva in braccio il frutto della loro notte di amore.

Impostazioni privacy