Enrico Mentana, la “gaffe” al TG La7: inventa un nuovo termine

Enrico Mentana, la gaffe al TG La7 diventa virale sul web. Qualche difficoltà per il direttore: il nuovo termine coniato 

Enrico Mentana

Si torna a parlare di televisione e in particolare degli strafalcioni di cui si rendono protagonisti alcuni giornalisti durante le dirette. Naturalmente sono cose che possono capitare a chiunque, ma il web si diverte moltissimo a registrare questi eventi.

In particolare, ci sono alcune pagine su Twitter che raccolgono tutte queste gaffe dei giornalisti. Nessuno è risparmiato. E questa volta è toccato allo stimabile direttore Enrico Mentana durante una delle dirette del suo TG La 7.

Il conduttore si è reso protagonista di una gaffe verbale che presto è diventata virale sul web, divertendo i tanti utenti che seguono queste pagine satiriche. Il direttore è riuscito nell’intento di coniare una nuova parola, o meglio, una nuova pronuncia. Ecco il video che ha strappato un sorriso a vari utenti e telespettatori.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> TG1, Sonia Sarno stanca di Euro 2020: la gaffe fa pensare

Enrico Mentana, la “gaffe” in diretta: gli utenti del web divertiti

Come anticipato, spesso e volentieri gli utenti sul web si divertono a raccogliere gli strafalcioni dei giornalisti e conduttori in televisione. In particolare, su Twitter una pagina mostra tutti i video delle gaffe verbali in diretta. Cose che naturalmente possono succedere a chiunque, ma che divertono moltissimo il pubblico.

Questa volta è toccato ad Enrico Mentana, uno dei giornalisti più autorevoli. Apprezzato anche dai giovani per il suo modo di fare informazione e di utilizzare i social network, dove spesso e volentieri risponde per le rime a quelli che egli stesso ha definito “webeti”, cioè tutti quegli utenti che utilizzano la rete nel modo sbagliato, scrivendo commenti poco interessanti e spesso offensivi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Gaffe al Tg2, durante il collegamento accade un vero imprevisto

Conversando con un’ospite, il direttore è andato in evidente difficoltà con la parola “creduloneria”, da lui pronunciata “credulœnëria”. Naturalmente gli utenti si sono divertiti e hanno ironizzato lasciando commenti del tipo: “Insomma, quella cosa lì”.

Impostazioni privacy