L’Italia ha fatto la storia, incredibile record: non era mai successo!

L’Italia ha fatto la storia in questo folle 2021: battuto l’ennesimo record, non era mai successo prima. Si è scritta la storia.

L’Italia ieri sera è riuscita a portare a casa un Europeo grazie alla nostra Nazionale di calcio che ha avuto modo di  sconfiggere ai  rigori l’Inghilterra ripotando a casa il trofeo dopo quasi 60 anni.

Qualche tempo fa, inoltre, ha avuto modo di festeggiare anche un altro traguardo storico: vincere e portare a casa l’Eurovision con i Maneskin che, dopo il trionfo al Festival di Sanremo 2021 con “Zitti e buoni”, sono di fatto diventati “grandi” con numeri a dir poco pazzeschi in tutto il mondo.

Questo dato, in pochissimi lo sapevano, non era mai successo prima in assoluto ed un grandissimo volto molto famoso del mondo della tv e dello spettacolo che ha voluto ricordare su Twitter a tutti. Ecco di chi stiamo parlando.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> BBC, il messaggio social agli italiani fa discutere: non tardano le risposte

Europeo ed Eurovision: mai successo nella storia

L’Eurovision e gli Europei di calcio insieme: è un’estate magica per tutti noi italiani che possiamo festeggiare questo doppio ed allo stesso tempo straordinario traguardo come del resto è anche normale che sia.

Un successo davvero straordinario che, come ha ricordato Gabriele Corsi, è qualcosa che non è mai successo nella storia. Un traguardo straordinario che è impreziosito anche dalla prima finale di Wimbledon di un italiano, ossia il nostro bravissimo Matteo Berrettini che purtroppo ha dovuto necessariamente arrendersi alla bravura ed allo straordinario talento di Djokovic nonostante sia riuscito a strappare il primo set al numero uno al mondo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Fantozzi aveva previsto tutto: lo spettacolo che si ripete

Insomma, una vera e propria doppia impresa che avrebbe potuto anche essere tripla, ma c’è comunque da festeggiare: l’Italia torna ad essere sul tetto del nostro continente e del mondo intero, dopo un anno in cui la pandemia ha fatto da padrona facendo chiudere i confini.

Impostazioni privacy