Fantozzi aveva previsto tutto: lo spettacolo che si ripete

Fantozzi aveva già previsto tutto? A quanto pare sorprende ancora una scena divenuta cult con il noto personaggio interpretato da Paolo Villaggio.

Fantozzi
Fantozzi (Youtube)

Sono passati numerosi anni dal film Il secondo tragico Fantozzi ma una scena, che è diventata nel corso degli anni vero e proprio cult, pare si riproporrà nella realtà proprio oggi.

Sembra infatti che il noto personaggio interpretato da Paolo Villaggio avesse già previsto tutto, portando sulla scena un match sportivo importantissimo che si realizzerà davvero in serata davanti ad un pubblico sognante.

Un mito dunque che diventa realtà, e che ha già conquistato migliaia di italiani, che non hanno dimenticato quella divertentissima scena del film.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta, qual è il suo calciatore del cuore della Nazionale? “Tifo per lui”

Fantozzi, da finzione a realtà

Sono passati diversi anni dall’uscita del film Il secondo tragico Fantozzi, secondo capitolo della famosissima saga che ha come personaggio principale il ragioniere Ugo Fantozzi.

Indimenticabile in particolare una scena che è divenuta famosa tra gli amanti del film, e che riguarda la celebre partita Italia-Inghilterra che si doveva disputare a Wembley e che era valida per la qualificazione per la Coppa del Mondo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Caterina Balivo basita, la polemica sui social riguarda gli Europei di calcio

Preparazione al match curata ad hoc dal ragioniere Fantozzi, pronto a godersi l’importante sfida con la sua vestaglia di flanella, il tavolinetto piazzato davanti alla televisione, una invitante frittata di cipolla per cena e una bella birra gelata da gustarsi nel corso della partita.

A distanza di anni ci si ritrova a vivere lo stesso tipo di scenario, perché oggi è una giornata importante per il mondo del calcio, disputandosi la finale degli Europei in cui si vedono schierati l’Italia contro l’Inghilterra.

Una incredibile coincidenza, che ha portato gli italiani a scatenarsi anche sui social ripensando a questa mitica scena del film.

Oggi dunque questa partita andrà in onda su Raiuno in prima serata e la telecronaca sarà seguita da Francesco Repice, che è stato scelto per poter raccontare questo incredibile match.

Nervi sicuramente tesi per la squadra della Nazionale italiana, che ha il destino sportivo del proprio Paese nelle mani, o sarebbe meglio dire nei piedi.

Intanto la squadra sembra essere davvero molto coesa e non mancano anche momenti divertenti e ironici di gruppo nel tempo libero.

Hanno fatto ad esempio sorridere le immagini del calciatore Ciro Immobile accucciato dietro la porta nella stanza dell’hotel di un suo collega e cioè Insigne, che voleva spaventare. Scherzo riuscito alla perfezione strappando un sorriso anche ai tifosi.

Impostazioni privacy