BBC, il messaggio social agli italiani fa discutere: non tardano le risposte

La nota rete di servizio pubblico radiotelevisivo BBC lancia un messaggio social agli italiani a cui non tarda ad arrivare una risposta pronta e unanime.

BBC
BBC (logo Twitter)

Ha fatto sicuramente discutere un messaggio della conosciutissima rete di servizio pubblico BBC, che ha voluto lanciare tramite i social a tutto il pubblico di italiani.

È innegabile l’importanza che tale società ha nel Regno Unito, dove è diventata nel corso del tempo la più autorevole emittente che si occupa dell’informazione nella nazione.

È stato su Twitter che si è deciso di pubblicare una contenuto ironico, che si riferisce proprio al nostro Paese e al suo popolo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Eurovision 2022, Cabello e Silvestrin conduttori? Il web non ha dubbi

BBC, il messaggio per l’Italia

Sul celebre social network Twitter, la BBC ha voluto condividere un messaggio molto ironico nei confronti dell’Italia.

Le parole tradotte in italiano che sono state scritte per italiani spiegano “Italia hai vinto l’Eurovision. Non puoi avere anche gli europei, non essere avida”.

Tale messaggio arriva proprio oggi in vista di una importantissima partita di calcio, per la finale degli Europei, che vedrà affrontarsi l’Italia contro l’Inghilterra.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Maneskin vuotano il sacco, da Valerio Lundini la verità sulla polemica all’Eurovision

La BBC dunque ha voluto inviare un messaggio ironico proprio in vista di questo match così importante per entrambe le squadre stemperando di fatto la tensione.

Il rimando all’Eurovision è stato fatto volutamente, poiché in effetti quest’anno a maggio l’Italia ha avuto una straordinaria opportunità, vincendo l’Eurovision song contest, uno dei più importanti festival in cui partecipano tutte le nazioni dell’Europa con i propri rappresentanti in gara.

Quest’anno il nostro Paese ha partecipato insieme proponendo la band dei Maneskin, già vincitori del Festival di Sanremo, che con la loro musica rock e accattivante sono riusciti a salire sul podio, facendo impazzire di gioia tutto il pubblico italiano.

Una vittoria davvero molto importante, che però ha visto piazzarsi all’interno della classifica l’Inghilterra in pessime posizioni.

In molti sicuramente ricorderanno che infatti il Regno Unito non è riuscito ad ottenere nemmeno un voto a suo favore, arrivando ultimo in classifica.

Ecco perché dunque la BBC ha voluto puntare sull’ironia, per sdrammatizzare l’episodio accaduto e sperare che una tale disfatta non accada anche sul campo di calcio.

Tantissime sono state le risposte a questo tweet di italiani che sono stati al gioco, alcuni dei quali hanno citato semplicemente il titolo della canzone vincitrice all’Eurovision dei Naneskin, invitando a stare a “Zitti e buoni”.

Impostazioni privacy